Categories: News

Test per allenare la vista: riesci a trovare l’intruso tra queste sei tastiere?

Published by
Maurizio Di Matteo

Ti ritieni un acuto osservatore e noti sempre i più piccoli dettagli? Mettiti alla prova in questo test e scopri se sei davvero infallibile come credi.

Come te la cavi con i test visivi? Questi rompicapo che puoi trovare facilmente sul web sono un modo eccellente per tenere il nostro cervello allenato e in salute, ma sono anche mirati a testare le tue abilità. Nei test visivi in genere non si richiede niente che non siano una buona capacità di osservazione e concentrazione, quindi non ti serviranno abilità particolari.

Se ti ritieni un buon osservatore e spesso noti cose che ad altri sfuggono, raccogli la sfida e prova a risolvere il rompicapo. Inforca gli occhiali, dunque, perché qui troverai pane per i tuoi denti. Il test visivo qui presente infatti ti sfiderà a trovare l’intruso – o meglio, l’intrusa – tra queste tastiere, all’apparenza uguali tra loro ma con un dettaglio in particolare a fare la differenza.

Una volta che ti senti pronto guarda con attenzione l’immagine iniziale, “scannerizzando” una tastiera dopo l’altra alla ricerca di un qualcosa di specifico che ne differenzi una. Se sei perspicace non dovrebbe essere un grosso problema trovare l’intrusa, e quindi per aggiungere un pizzico di sfida in più puoi darti un tempo limite: che ne dici di provare a risolvere il test in meno di dieci secondi? Prova!

Trova l’intruso: la soluzione del test visivo

Quando ti senti pronto a dare la soluzione puoi considerare chiuso il gioco. Mi raccomando, non sbirciare la soluzione e prova a farcela con le tue sole capacità: sei perfettamente in grado di risolvere il test senza particolari problemi. Hai trovato la soluzione? Allora continua la lettura, e scopri se hai indovinato.

Ecco la soluzione del test: se hai indovinato sei più bravo della media a notare i dettagli (gentechevainmontagna.it)

Al primo sguardo potrebbero sembrare tutte uguali, ma in realtà questo pattern di tastiere ne nasconde una un pochino diversa. L’hai trovata? Esatto, la tastiera diversa dalle altre è quella che si trova alla tua sinistra, in basso, che è anche la nostra soluzione. Questa particolare tastiera infatti presenta dei colori diversi rispetto alle sue simili, ed è per questo che è lei l’intrusa.

Sei riuscito a risolvere il rompicapo? Se l’hai fatto, sei sicuramente una persona brava a notare dettagli che ad altri sfuggono, e sei dotato di un’ottima vista. Se invece il rompicapo ha avuto la meglio su di te non scoraggiarti, puoi sempre riprovare la prossima volta.

Maurizio Di Matteo

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

3 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

4 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

4 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

5 mesi ago