Se non sai come passare il tempo durante il viaggio per la meta iniziale del tuo trekking, prova questo test delle differenze: è difficile
Se per molti la montagna è sport, sfida e atletismo, per molti altri è invece un momento di relax e di svago. Sono tantissime le persone che durante le passeggiate canticchiano, si raccontano barzellette o giocano con le parole, per passare il tempo e rilassare la mente. Anche quando si arriva al rifugio o alla meta desiderata, dopo il pranzo solitamente a base di panini farciti, ci si gode il paesaggio, ci si rilassa e si gioca a carte.
Oppure si canta qualcosa tutti insieme. Se però non sei munito di carte e ti stai annoiando, prova questo test delle differenze. Hai presente i classici giochi della Settimana Enigmistica in cui si devono trovare tutti i dettagli che differenziano due immagini? Ebbene, ciò che dovete fare in questo caso è la stessa identica cosa.
Avete di fronte a voi due fotografie solo apparentemente uguali che ritraggono una donna mentre balla, probabilmente il flamenco. Ha i piedi nudi ed è in mezzo alla strada, poiché si nota dell’asfalto sotto ai suoi piedi. Inizia il gioco: trovate tutte le differenze tra le due immagini!
Test delle differenze: ecco la soluzione
Se da solo sei riuscito a trovare tutte e quattro le differenze che ci sono tra le due immagini, significa che la tua vista è molto allenata e che sei un vero falco! Probabilmente non è la prima volta che fai questi test e non sarà neanche l’ultima. Se però ti sei fermato a una, due o tre differenze, non demordere e non rattristarti: come per tutte le cose si tratta di allenamento! Continua a farne e vedrai che diventerai sempre più bravo. Passiamo però alla soluzione!
La prima e la seconda differenza si trovano nell’assenza della balaustra azzurra che, nella fotografia di destra, si stagliano all’orizzonte. La terza, invece, è un’assenza nell’immagine di sinistra di un pois bianco sulla gonna della ballerina mentre la quarta è riferita al dettaglio dell’elastico dei capelli, nella fotografia di sinistra nero mentre in quella di destra rosa. Le avevate indovinate tutte? Se sì, siete dei veri falchi e non c’è dettaglio che può sfuggirvi, nei giochi così come nella vita. Sottoponete il test a qualche vostro amico e mettete alla prova la sua velocità di sguardo!