Pensi di conoscere tutto sulle montagne e sulle curiosità a esse legate? Se la risposta è sì, allora saprai risolvere questo test.
I test sono un modo divertente per trascorrere alcuni minuti della propria giornata in completo relax e per sfidare le proprie abilità, vedendo se si è effettivamente in grado di trovare la soluzione corretta. Se pensi di essere sicuro di conoscere tutto sulle montagne e di avere un’ottima conoscenza generale sulla geografia, questo test allora fa proprio al caso tuo.
Tutto quello che dovrai fare è rispondere a una semplicissima domanda, ossia quale sia la montagna più alta presente in Europa, scegliendo tra due vette nello specifico. Per rendere questo test ancora più divertente e complicato, devi sapere che avrai una sola possibilità per rispondere e dopodiché potrai continuare a leggere per trovare il risultato del test, così da vedere se la risposta che avevi dato corrisponde effettivamente alla realtà.
Il test delle vette: e tu sai qual è la risposta giusta?
Per trovare la risposta corretta hai a disposizione due soluzioni, visto che devi decidere se la vetta più alta è quella del Monte Bianco oppure quella del Monte Elbrus. Se pensi di aver trovato la soluzione corretta, continuando a leggere potrei scoprire se la risposta che hai dato è effettivamente quella giusta per risolvere questo test.
Per tutte le persone che hanno risposto che il Monte Bianco è la vetta più alta dell’Europa, la vera risposta potrebbe lasciare senza parole, visto che in verità dipende. Per rispondere a questo test, infatti, non vi è una soluzione definitiva, visto che tutto dipende da come vengono considerati i confini dell’Europa.
Dato che in verità non sono ben definiti e universalmente riconosciuti, dipende se si vuole considerare la catena montuosa del Caucaso all’interno del territorio europeo oppure no. Nel caso in cui la risposta fosse negativa, allora la vetta del Monte Bianco è quella più elevata di tutta l’Europa, visto che raggiunge i 4810 m.
Nel caso però in cui si considerasse invece la catena montuosa del Caucaso parte dell’Europa, allora il primato andrebbe al Monte Elbrus che raggiunge i 5642 metri. Per cui a fare tutta la differenza è come si intendono considerare i confini orientali e sud – orientali presenti tra l’Europa orientale il resto dell’Eurasia. E tu avevi dato subito la risposta corretta oppure non eri a conoscenza di questa interessante curiosità legata ai confini dell’Europa?