Intrigante e divertente test dell’oro da trovare nella cassa giusta: occhio però, pochi secondi di tempo a disposizione per riuscirci!
C’è l’oro da trovare nella giusta cassa, in questo stimolante e divertente test da risolvere, mettendosi alla priva con pochi secondi di tempo a disposizione: la soluzione e la spiegazione in fondo.
Quando si parla di test da risolvere si fa rifermento ad attività interessanti ed intriganti che testano varie capacità da parte di chi vuol mettersi alla prova, a seconda della tipologia del quesito.
Si va infatti dal ragionamento logico-deduttivo al pensiero creativo, passando per la capacità di calcolo matematico, di osservazione dei più piccoli dettagli e così via.
In tale specifico caso, l‘oggetto del test è la ricerca dell’oro, passione da sempre associata all’essere umano sin dai tempia antichi.
Quesito del test dell’oro: come si può vedere dall’immagine, ci sono tre casse a cui prestare attenzione. Due vuoti, con uno solo che invece cela l’oro. Occorre riuscire ad indovinare quale sia la cassa che contiene l’oro e per riuscirci, vi sono tre suggerimenti da considerare.
Occhio, perché due dei suddetti suggerimenti risultano essere veri, uno invece è falso. Dove si trova dunque l’oro?
Giunti a tal punto del test, ciascuno si sarà soffermato sul quesito, analizzato i suggerimenti e provato ad identificare i due veri e quello falso, essendo quindi pronto a confrontare la soluzione con la propria risposta data. In caso contrario, soffermarsi su tali operazione e soltanto dopo proseguire con la lettura.
Prima di continuare però due veloci premesse. Anzitutto, il test in questione non ha alcuna validità scientifica, si tratta di una attività ludica e di intrattenimento e come vale va intesa, col fine di proporre qualche minuto di divertimento e una riflessione stimolante.
Inoltre, complimenti a chi scoprirà di aver indovinato la soluzione, ma niente paura per chi non fosse riuscito. Le abilità si possono allenare e si potrà far tesoro di tale esperienza per un prossimo avvincente test.
Soluzione e spiegazione del test dell’oro nella cassa giusta: l’elemento più intrigante e complicato del test di certo è decidere quale dei 3 suggerimenti sia effettivamente utile. Anzitutto occorre comprendere quale sia quello falso, cioè presente soltanto per ingannare, e in tal senso si tratta del primo. Questo infatti porterebbe necessariamente a tirare ad indovinare, aspetto non previsto dai test di logica.
Dunque i suggerimenti veri sono gli altri due.
Di questi, uno potrebbe ad optare fra la prima e la terza cassa, ma si apprende leggendo il terzo suggerimento che l’oro non è contenuto nella terza cassa. Andando per esclusione quindi, l’oro è nella prima cassa.
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…