Se sei convinto di sapere tutto sulle montagne e sugli itinerari, questo test è perfetto per te: solo in pochi sanno la risposta giusta.
I test e gli indovinelli danno la possibilità di mettere alla prova tutte le proprie conoscenze in pochi secondi necessari per trovare la risoluzione al gioco proposto e divertirsi al tempo stesso. Se hai voglia quindi di mettere alla prova tutte le tue conoscenze relative all’ambito del trekking e delle scalate in montagna, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e pensare a quale tra i due monti proposti sia quello più difficile da scalare.
Visto che già di per sé non è un testo così semplice e banale come potrebbe sembrare, devi sapere che avrai a disposizione un intero minuto di tempo per poter ragionare e pensare a quale sia la risposta corretta da dare e per questa ragione ti suggerisco di mettere un timer così da rispettare questa regola. Solo una volta in cui sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a indovinare la risposta giusta.
K2 o Eiger, sai qual è il più difficile da scalare? Mettiti alla prova col nostro test
Per riuscire a risolvere questo indovinello dovrai decidere se è il monte K2 a essere il più difficoltoso da dover scalare oppure se lo è il monte Eiger. Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità.
Tornando al test in sé, se il minuto che aveva a disposizione è finito, di seguito potrai trovare il risultato di questo indovinello. Il K2 è un monte che si trova in Asia e che raggiunge gli 8611 m di altezza ed è la seconda vetta più alta presente su tutta la terra. Il monte Eiger invece si trova in Svizzera ed è alto 3967 m e si trova nelle Alpi Bernesi, vicino alle località di Grindelwald e Wengen.
Benché l’Eiger non raggiunga neanche i 4000 m di altezza, si tratta proprio del monte più difficile da scalare, visto che vi sono alcuni passaggi, soprattutto la parete nord, che sono temuti perfino dai migliori alpinisti e che hanno costituito uno dei principali problemi alpinistici soprattutto durante gli anni ‘30. E tu sapevi la risposta corretta?