News

Test per veri intenditori: qual è il monte più difficile da scalare? Solo il 3% lo indovina

Published by
Erica Ferrea

Se sei convinto di sapere tutto sulle montagne e sugli itinerari, questo test è perfetto per te: solo in pochi sanno la risposta giusta.

I test e gli indovinelli danno la possibilità di mettere alla prova tutte le proprie conoscenze in pochi secondi necessari per trovare la risoluzione al gioco proposto e divertirsi al tempo stesso. Se hai voglia quindi di mettere alla prova tutte le tue conoscenze relative all’ambito del trekking e delle scalate in montagna, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e pensare a quale tra i due monti proposti sia quello più difficile da scalare.

Solo uno dei due Monti è il più difficile da scalare – gentechevainmontagna.it

Visto che già di per sé non è un testo così semplice e banale come potrebbe sembrare, devi sapere che avrai a disposizione un intero minuto di tempo per poter ragionare e pensare a quale sia la risposta corretta da dare e per questa ragione ti suggerisco di mettere un timer così da rispettare questa regola. Solo una volta in cui sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a indovinare la risposta giusta.

K2 o Eiger, sai qual è il più difficile da scalare? Mettiti alla prova col nostro test

Per riuscire a risolvere questo indovinello dovrai decidere se è il monte K2 a essere il più difficoltoso da dover scalare oppure se lo è il monte Eiger. Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità.

E tu avevi trovato la risposta giusta? – Gentechevainmontagna.it

Tornando al test in sé, se il minuto che aveva a disposizione è finito, di seguito potrai trovare il risultato di questo indovinello. Il K2 è un monte che si trova in Asia e che raggiunge gli 8611 m di altezza ed è la seconda vetta più alta presente su tutta la terra. Il monte Eiger invece si trova in Svizzera ed è alto 3967 m e si trova nelle Alpi Bernesi, vicino alle località di Grindelwald e Wengen.

Benché l’Eiger non raggiunga neanche i 4000 m di altezza, si tratta proprio del monte più difficile da scalare, visto che vi sono alcuni passaggi, soprattutto la parete nord, che sono temuti perfino dai migliori alpinisti e che hanno costituito uno dei principali problemi alpinistici soprattutto durante gli anni ‘30. E tu sapevi la risposta corretta?

Erica Ferrea

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

3 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

4 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

4 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

4 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

5 mesi ago