News

Test visivo, quanti 8 vedi? La risposta cambia tutto e svela un lato del tuo carattere

Published by
Matteo Fantozzi

Vi proponiamo un altro test visivo molto interessante e simpatico. Guardate questa immagine e diteci quanti 8 vedete. La vostra risposta mostrerà un lato del carattere che nemmeno voi conoscete.

Questi test visivi non hanno fondamenti scientifici, quindi non vi create paranoie in base alla risposta che verrà fuori. Nonostante questo fate molta attenzione perché è un divertente passatempo che può farvi passare del tempo e darvi delle informazioni.

Test visivo, quanti otto vedi? – gentechevainmontagna.it

La rete ormai è sommersa di test visivi che puntano molto sull’intuizione e su quello che il nostro cervello va analizzare prima del resto. Vogliamo sottolineare, ancora, che non si tratta di studi medici ma di semplici passatempi che vanno presi come tali. Nonostante questo è molto divertente e curioso approcciarsi per capire quali sono le risposte.

Questa immagine che vi proponiamo è composta da vari otto, ma, come è facile intuire, non ci sono solo quelli che spuntano bene in evidenza. Ci sono diversi otto nascosti che possono essere notati anche con grande semplicità. L’obiettivo però non è quello di scovarli con attenzione, ma cercare di far parlare il vostro inconscio e mettervi di fronte all’immagine dando una risposta intuitiva e non pianificata a tavolino. Ma andiamo ad approfondire tutto.

Test visivo, quanti 8 vedi?

Come già specificato, questo test visivo legato al numero 8 deve essere molto intuitivo e meno di ragionamento. La risposta la dobbiamo dare in meno di sessanta secondi per evitare che diventi un piano ragionato e non porti alle risposte che ci forniscono i risultati. Rendendo di fatto vano tutto il test.

Dopo aver guardato la foto per circa un minuto, ed esservi fatti i vostri conti, è il momento di scendere in campo con le risposte.

Otto, quanti ne vedi in questo test? – gentechevainmontagna.it

Se avete visto solamente 4 volte il numero 8 vuol dire che siete molto sbrigativi. Non avete voglia di riflettere, vi fermate alla superficialità e non siete persone che analizzano i dettagli. Molto spesso vi sfuggono anche particolari che si possono rivelare importanti.

Se avete notato il numero 8 tra 4 a 5 volte allora vuol dire che siete precisi, siete sulla strada giusta per arrivare alle risposte che inseguite da tempo.

Se invece nell’immagine ci sono 9 volte il numero 8 allora vuol dire che siete molto analitici e riuscite in poco tempo a trovare una risposta a quelle che sono le domande che vi si pongono.

Se siete rientrati in una categoria che non vi piace però non fatevi troppi problemi, non si tratta di scienza ma solo di un gioco.

Matteo Fantozzi

Laureato in storia del cinema, redattore da oltre 15 anni mi occupo di spettacolo, sport e di qualsiasi cosa meriti di essere raccontato.

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

3 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

4 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

4 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

5 mesi ago