News

Tragedia ad Amici, Raimondo Todaro scuote tutti: le sue parole

Published by
Maria Vittoria Ciocci

Raimondo Todaro nutre due dubbi sui suoi allievi: il test pre-Serale non è andato come previsto dal coach di Amici.

Il Serale si avvicina e i ritmi richiesti dalla produzione si intensificano. Raimondo Todaro, consapevole delle difficoltà che possono presentarsi potenzialmente nella fase finale del programma, ha convocato i suoi allievi per eseguire un test. Nicholas e Giovanni hanno raggiunto il coach in sala prove, in modo da ascoltare l’appello accorato del loro insegnante.

Gli allievi mortificati dalle parole di Raimondo Todaro – gentechevainmontagna.it

Il discorso motivazionale di quest’ultimo si è concentrato prevalentemente sulla preparazione mentale: i ballerini devono necessariamente conoscere a memoria tutte le coreografie imparate durante il percorso nella scuola di Amici, oltre ovviamente ad esercitarsi obbligatoriamente sull’improvvisazione.

Ed ecco dunque che Raimondo Todaro ha invitato – prima Giovanni e poi Nicholas – ad esibirsi su sua indicazione. Entrambi gli allievi non ricordavano a memoria tutte le coreografie, per non parlare poi dell’evidente difficoltà ad improvvisare sulla base dei brani presentati dal coach.

Al termine del test il professore è apparso particolarmente provato e preoccupato. Le sue parole hanno scosso profondamente i suoi “pupilli”, in quanto hanno spinto loro a riflettere profondamente se le rispettive capacità siano adeguate – o meno – per il Serale di Amici. “E’ una tragedia” – ha infine concluso Todaro, invitando entrambi i partecipanti a tornare in casetta.

Gli allievi di Todaro tornano in casetta mortificati

Niente Serale per Nicholas e Giovanni? Il comportamento e l’atteggiamento manifestato da Raimondo Todaro a seguito del tanto temuto test non preannuncia niente di buono. Gli allievi di Amici hanno dimostrato di non lavorare bene sotto pressione e di aver accusato delle richieste esposte dal loro coach. Questo preoccupa profondamente lo storico professore, in quanto – nel corso della fase finale del programma – è risaputo che il cast (giudici inclusi) possano richiedere una determinata coreografia (o improvvisazione) in qualsiasi momento.

Il temuto test di Raimondo Todaro non va come sperato – foto: Mediaset Play – gentechevainmotnagna.it

Di fronte a tale eventualità, i partecipanti devono tenersi pronti a tutto, proprio come accade in un consueto spettacolo teatrale e televisivo. Nicholas e Giovanni sono tornati in casetta mortificati, oltre che visibilmente (comprensibilmente) preoccupati. Le parole del professore hanno scosso profondamente la loro sensibilità, tanto che – una volta raggiunti i compagni – entrambi hanno deciso di isolarsi per imparare e ripassare tutte le coreografie studiate durante il percorso nella scuola di Amici.

I daytime si riducono, così come le puntate pomeridiane. All’alba della stagione primaverile, i coach di Amici saranno chiamati a decidere chi degli allievi sia da considerarsi idoneo al Serale o meno.

Maria Vittoria Ciocci

Classe ‘98, sono una giornalista pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti dal mese di settembre 2023. Amo follemente il cinema e lo spettacolo, ma ancor più la cronaca e la politica internazionale. Leggere rimane uno dei miei più intrinseci piaceri: opere di saggistica per lo più, i romanzi non fanno per me.

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

8 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago