News

Troppo caldo, non si può stirare! Questo trucchetto per togliere le pieghe dai vestiti ti salverà

Published by
Lucia Guerra

Con l’estate la voglia di stirare è pari a zero, ma come eliminiamo le pieghe dai vestiti? Con questo semplice ed efficace trucchetto.

D’estate l’incubo più grande di ogni casalinga diventa stirare il bucato. Il solo pensiero di dover accendere il ferro da stiro, con 40° all’ombra, fa venire l’ansia ed i brividi. L’unica soluzione sarebbe quella più comoda, ma anche più dispendiosa: accendere il condizionatore nel mentre. Purtroppo però, con l’aumento del costo dell’energia e delle diverse bollette, poche persone optano per questa soluzione.

Come poter sostituire il ferro da stiro in estate (Gentechevainmontagna.it)

E proprio per questo motivo noi, quest’oggi, abbiamo deciso di farvi conoscere un trucchetto perfetto, unico ed efficace, che vi permetterà di eliminare le pieghe dai vestiti in men che non si dica e senza accendere il ferro da stiro. Pronti a conoscerlo? Non ve ne pentirete, ma lo amerete sin da subito!

Addio ferro da stiro! Il trucchetto che vi aiuterà in estate

Con il caldo estivo, tantissime persone si sentono male al sol pensiero di dover stirare. Ecco quindi che il bucato, riposto nella cesta, nell’armadio o sulla sedia, tende a crescere ed aumentare sempre più, fino a quando stirare non diventa necessario, essendo che non ci sono più vestiti da indossare. Ma sicuramente ci sarà un metodo per non soffrire così tanto in estate.

Ed in effetti ciò è vero. Esiste un metodo, che vi mostreremo di seguito, che garantisce una perfetta riuscita dell’operazione, senza per questo usufruire del ferro da stiro. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Il trucchetto da usare contro il ferro da stiro (Gentechevainmontagna.it)

Il trucchetto di cui parliamo è molto semplice e può essere utilizzato anche se siamo in vacanza e non abbiamo tempo, né voglia di utilizzare il ferro da stiro. Tutto quello che ci occorre è un semplice pentolino in acciaio. Dovremo posizionarlo sulla nostra cucina, in particolare su un fornello, accendere il fuoco ed aspettare che si scaldi il prima possibile.

A questo punto, facendo attenzione a non scottarci e soprattutto a non bruciare i nostri vestiti, lo andiamo ad utilizzare sul bucato che appare con delle piegoline, proprio come se fosse un normalissimo ferro da stiro. In men che non si dica si avrà lo stesso effetto che renderà i nostri vestiti perfetti per essere indossati immediatamente.

Ovviamente la durata del calore sul pentolino sarà breve, quindi meglio utilizzarlo solo per indumenti che devono essere indossati nell’immediato e per pochi vestiti. In caso alternativo potrete utilizzare anche il phon che, grazie al suo calore, eliminerà le pieghe dei vestiti in men che non si dica. Cosa aspettate a provarlo e a darci recensioni positive? La vostra estate sarà finalmente salva!

Lucia Guerra

Articolo Recente

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago

Animali selvatici in montagna, ecco come si preparano all’arrivo dell’inverno

Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…

4 settimane ago