Maurizio Laudicino possiede ancora qualche sassolino nella scarpa di cui liberarsi: il cavaliere torna a parlare di Gemma Galgani.
L’edizione corrente di Uomini e Donne non è iniziata nel migliore dei modi per Gemma Galgani. All’alba del suo quattordicesimo anno di partecipazione, la dama ha conosciuto Maurizio Laudicino, andando incontro all’ennesimo due di picche. I due si sono frequentati per circa due mesi, senza che le loro labbra si sfiorassero un solo istante.
La mancanza di romanticismo ed affettuosità ha indotto la dama a credere che il cavaliere non nutrisse un reale interesse nei suoi confronti. La sua conoscenza con la rivale Elena, poi, non ha fatto altro che alimentare le tensioni, fino alla tragica rottura consumata aspramente in centro studio.
Maurizio Laudicino ha lasciato il programma dopo poche settimane, accompagnato dalle immancabili critiche degli opinionisti. Distrutto a tenaglia, ha preferito abbandonare i riflettori e tentare di proseguire la conoscenza con Elena lontano dall’invadenza delle telecamere. Benché il loro coinvolgimento fosse forte, la frequentazione è durata meno di un mese.
Nel frattempo i fan di Uomini e Donne hanno continuato a citarlo, soprattutto in relazione a Gemma Galgani. Il vittimismo manifestato dalla dama, la quale tutt’oggi continua a ritenere di essere stata ingannata, ha indispettito particolarmente l’ex partecipante. Maurizio Laudicino, per la prima volta dal suo abbandono, è intervenuto nel merito.
U&D, Maurizio Laudicino pensa ancora a Gemma?
Non sono certo pensieri lusinghieri quelli che Maurizio Laudicino riserva a Gemma Galgani e allo stesso dating show. Il cavaliere non ha apprezzato i continui riferimenti alla sua persona, tanto nel programma quanto nelle bacheche delle diverse testate giornalistiche. Ha quindi deciso di condividere alcuni stralci di un articolo, accompagnati da un suo commento personale. “Ci torna sopra dopo tre mesi” – sono state le sue parole – “Puntate il mirino sui bersagli giusti e non su chi ha avuto il coraggio di dire basta e uscire con le sue gambe”.
Laudicino ha lamentato gli attacchi subìti negli ultimi mesi, sostenendo di essere l’ultima persona alla quale dovrebbero essere rivolti. Egli fa riferimento ad alcuni personaggi che “fuori da quello studio sarebbero il niente”, sensibilizzando al contempo l’opinione pubblica a lasciarlo in pace.
Il riferimento a Gemma Galgani (e non solo) è chiaro, ma soprattutto è evidente che la considerazione del cavaliere per il dating show sia ormai scesa ai minimi storici. Alcuni utenti hanno espresso il loro sostegno, altri invece hanno ricordato al diretto interessato che la scelta di legarsi alla ben nota dama torinese sia stata solo sua.