News

Ventre piatto immediato: la dieta che funziona in pochi giorni, solo così eviti l’imbarazzo della prova costume

Published by
Fabiana Coppola

Vuoi un ventre piatto all’istante? Ecco una dieta che funziona in pochi giorni: potrai evitare l’imbarazzo della prova costume.

La prova costume ormai è inevitabile, ma c’è chi ancora non è andato in vacanza e vuole rimediare all’ultimo secondo: ecco allora una dieta perfetta per tutti voi. Perdere molto peso in pochissimo tempo è impossibile, ma ci sono alcune piccole cose che possiamo fare per rimediare ed essere ancora in tempo.

Ventre piatto immediato: la dieta che funziona in pochi giorni-(Gentechevainmontagna.it)

Per affrontare al meglio la prova costume, bisogna tenersi in forma tutto l’anno, facendo un’alimentazione sana e dell’attività fisica. Ci sono però anche delle diete da fare rimediare all’ultimo secondo, anche se bisogna impegnarsi molto, fare attenzione e rivolgersi a un medico: ecco una delle più famose.

Perdere chili in meno di un mese? Ecco la dieta perfetta per la prova costume

Se quest’anno la prova costume è stata rimandata e siete ancora in tempo per diete dell’ultimo secondo, allora questa potrebbe essere perfetta per voi. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi a nutrizionisti e dietologi esperti e di non fare mai quelle dai fa te, ma da molti anni esiste un regime alimentare valido e comprovato che consente di perdere in un mese anche 15 kg: ecco di quale si tratta.

Solo così eviti l’imbarazzo della prova costume-(Gentechevainmontagna.it)

Si tratta della famosa dieta del ventre piatto che si pone l’obiettivo di perdere peso in poco tempo osservando regole severe senza mai sgarrare. Essa prevede due fasi: una detox di 4 giorni a 1200 calorie e una fase dietetica di 28 giorni a 1600 calorie, da seguire dal lunedì al venerdì.

Per eseguirla bisogna evitare cibi industriali e lavorati, che contengono soldi e gas quindi anche broccoli e cavoli. Sono esclusi anche gli agrumi. Ammessi sono invece le carni bianche, la frutta, la verdura, i creali integrali, olio di oliva, avocado e noce, cioccolato fondente. Nella prima fase detox, non si possono assumere carboidrati, ma nemmeno zuccheri e cibi raffinati mentre nella seconda fase si aggiungono altre 20 calorie.

Arrivare a perdere 15 kg è difficilissimo ma la media delle persone riesce ad arrivare anche a dimagrire 8-9 kg con costante allenamento e seguendo in modo rigido questa dieta. Come è noto infatti, secondo il principio del deficit calorico, se consumiamo più calorie di quelle che inseriamo all’interno del nostro corpo allora sicuramente avremo un dimagrimento. L’importante è non concedersi sgarri e non mangiare cibi industriali e raffinati che fanno male alla dieta, ma anche alla salute.

Fabiana Coppola

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

3 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

4 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

4 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

5 mesi ago