Si può creare un videogioco che ruoti tutto intorno ai paesaggi mozzafiato delle Alpi? La risposta è sì ed è in questo titolo
Nel mondo grande dei videogiochi molto spesso ci si trova ad affrontare e vivere avventure che si spostano nel passato o nel futuro. Altre volte ci si trova in una condizione alternativa del presente ma le ambientazioni più gettonate sono o le grandi città o i luoghi esotici.
Il videogioco che ti segnaliamo, che è stato presentato di recente all’evento dedicato da Xbox a ciò che è in arrivo tra quest’anno e l’anno prossimo, porta una decisa ventata di novità soprattutto nel modo in cui percepire la montagna come ambiente proprio di un videogioco, perché finora gli unici grandi titoli che hanno visto come scenario quello delle Alpi sono stati quelli dedicati alle guerre mondiali.
Stavolta c’è un team di sviluppo che invece ha deciso di portare qualcosa di nuovo e di diverso con un mondo che è ancora fantasy ma che prende le mosse dall’ambiente naturale alpino. Una prima volta per questa scenografia che tanti amanti della montagna conoscono bene e che prende vita con tutte le sue storie e le sue creature magiche.
Il videogioco con al centro le Alpi in arrivo tra qualche mese
Durante il grande evento organizzato da Microsoft per annunciare ciò che è in arrivo sulla piattaforma Xbox entro la fine di quest’anno e nel corso del 2024 c’è stato tanto spazio per alcuni titoli molto attesi. Ma nel mare di fantascienza e fantasy puro è apparsa anche una avventuriera molto particolare che si muove in un ambiente che se ami la montagna riconoscerai subito.
Il gioco in questione è Dungeons of Hinterberg ed è stato sviluppato da Microbird Games. Si tratta di un GDR con un focus sull’azione e l’azione si svolge proprio tra le valli e i picchi delle Alpi austriache. Nell’ambiente di gioco sono stati inseriti tutti quelli che sono gli elementi distintivi di questa area molto amata da chi fa trekking. E con la scusa dell’ambientazione montana sarà possibile trovarsi faccia a faccia con creature tutte nuove, ispirate proprio alla mitologia che pochi conoscono e che invece è ricca e viva anche tra le valli.
Quello che per ora si sa è che il gioco sarà costellato di puzzle da risolvere con momenti in cui invece toccherà dare fondo alle proprie abilità con il pad per sopravvivere agli incontri con gli abitanti dei dungeon. E per non mettere da parte l’aspetto sociale, il gioco offre una serie di personaggi non giocanti con cui stringere amicizia. Lo stile scelto per questo GDR è quello dei cartoni animati, altro aspetto che lo rende così particolare e degno di nota. Per ora si sa che arriverà su Xbox e Steam nel 2024.