News

Whatsapp: come scoprire dove si trova una persona anche se non condivide la posizione in tempo reale

Published by
Pasquale Conte

Volete scoprire dove si trova una persona anche se non condivide la posizione in tempo reale? Ecco come farlo su WhatsApp.

WhatsApp nasconde da sempre una lunga serie di trucchetti “segreti” e funzionalità, di cui mai avete sentito parlare prima. Ma che in realtà potrebbero tornarvi utilissime nell’utilizzo che fate ogni giorno della piattaforma di messaggistica. E il perché è presto detto, considerando l’enorme mole di aggiornamenti e feature che vengono rilasciate periodicamente dal team di sviluppatori di Meta.

Ecco come spiare un’altra persona su WhatsApp – (Gentechevainmontagna.it)

Oggi vi parliamo in particolare di un piccolo consiglio utile che potrebbe giocare un ruolo fondamentale a vostro favore. Quante volte vi è capitato di voler “spiare” una persona che non vi manda la posizione, in tempo reale, tramite l’apposito pulsante? Vi spieghiamo un metodo per farlo in maniera legale e funzionale. Con questo trucchetto, saprete sempre dove si trova l’altra persona senza più dovervi preoccupare di nulla. Ecco in che modo, è semplicemente geniale.

WhatsApp, ecco come scoprire dove si trova una persona

Finalmente ci siamo. Dopo aver scoperto questo trucchetto veloce e gratuito, avrete la possibilità di spiare una persona su WhatsApp senza che questa vi abbia condiviso la sua posizione in tempo reale. Ecco come dovete fare, così facendo sarete sicuri di poter godere di una conoscenza approfondita e senza problemi.

Così scoprire dove si trova un’altra persona su WhatsApp – (Gentechevainmontagna.it)

La prima cosa che dovete fare è accendere il vostro PC chiudendo tutte le schede in background e aprendo solo la pagina web di WhatsApp dal browser. Lasciandola aperta così che la connessione venga mantenuta. Ora avviate una chat con la persona che volete spiare e poi aprite il prompt dei comandi dal PC Windows. Qui potrete individuare l’indirizzo IP, digitando nella riga di comando “netstat-an” e premendo Invio. Così facendo, il PC vi mostrerà gli indirizzi IP collegati al vostro computer.

Fatto ciò, andate su Google scrivendo: localizzare indirizzo IP e, scegliendo uno tra i primi risultati, potrete inserire l’indirizzo IP di WhatsApp e avere la posizione in tempo reale. Chiaramente pur essendo un metodo legale sarebbe sempre meglio utilizzarlo con etica. In quanto potreste star violando la privacy dell’altro utente da spiare.

Dunque solo in situazioni di pericolo, se magari non avete risposta da tempo e non sapete a chi rivolgervi, questo trucchetto sarebbe da utilizzare. Discorso diverso se invece è un problema di gelosia o altro, in questi casi cercate di scoprirlo scrivendo in chat.

Pasquale Conte

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

2 giorni ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

3 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

4 settimane ago