WhatsApp è ricco di scorciatoie per facilitare la comunicazione tra gli utenti: il trucco che permette di mandare messaggi senza aprire l’app.
Quasi tutti gli utenti di smartphone ora utilizzano WhatsApp per rimanere in contatto con i propri cari: tuttavia, aprire ripetutamente l’app per chattare diventa fastidioso a causa dei continui messaggi che arrivano nei momenti di maggiore affluenza.
E’ per questo che la piattaforma di messaggistica dispone di alcune opzioni speciali o scorciatoie, attraverso le quali è possibile inviare messaggi direttamente dalla schermata iniziale del telefono senza aprire l’app principale. Di seguito, scopriamo maggiori dettagli.
Come inviare messaggi senza aprire WhatsApp: il semplice trucco
Un trucco di WhatsApp è diventato estremamente popolare dopo aver contribuito a evitare una delle cose più imbarazzanti dell’app. Grazie alla sua versatilità, gli utenti trascorrono ore a chattare con i propri contatti preferiti, scambiandosi messaggi vocali, emoji, adesivi, video e altri contenuti multimediali, garantendo conversazioni molto più fluide e dinamiche. Se stai parlando con un certo numero di persone, puoi chattare con tutti individualmente, anche senza aprire l’app.
Occorre toccare a lungo il profilo delle persone con cui parli molto dalla finestra della chat. Qui avrai la possibilità di aggiungere i contatti selezionati alla schermata principale. In questo modo, sarai in grado di ignorare i messaggi non necessari ed evitare il fastidio di aprire ripetutamente i messaggi. Per farlo, occorre seguire questi passaggi:
- Seleziona i contatti o le persone con cui parli su WhatsApp ogni giorno.
- Per aggiungere le persone selezionate alla schermata iniziale, toccare a lungo il loro profilo nella finestra della chat.
- Ora è possibile visualizzare diverse opzioni nella parte superiore dell’app. All’interno di ciò, tocca il menu a discesa a tre punti sull’estrema destra dello schermo.
- Dopo aver toccato vedrai un’opzione chiamata “Aggiungi collegamento chat”.
- Non appena scegli la scorciatoia, il profilo chat selezionato apparirà sulla schermata principale del telefono.
- Successivamente, puoi continuare a inviare messaggi a quella persona senza aprire WhatsApp.
Questi aggiornamenti mirano a correggere potenziali bug, migliorare la stabilità e l’esperienza utente complessiva, nonché ottimizzare le prestazioni dell’app, rendendola più veloce, più efficiente e compatibile con una varietà di dispositivi.
L’applicazione di messaggistica viene regolarmente aggiornata per incorporare nuove funzionalità e strumenti che garantiscono sicurezza, funzionalità e un’esperienza utente ottimale su una delle piattaforme più utilizzate al mondo. Il trucco non è nuovo, ma ha fatto il giro di Internet poiché le persone si divertono a evitare l’imbarazzo di aprire conversazioni a cui non vogliono rispondere.