I sudditi non si aspettavamo una tale caduta di stile dal Principe del Galles: William lancia una stoccata letale al Principe Harry.
Il Principe William difficilmente perdonerà la mortificazione pubblica, consumata ai suoi danni e soprattutto ai danni di coloro che più ama. Il Duca del Sussex non ha risparmiato nessuno, producendo dei ritratti poco lusinghieri di suo padre, di suo fratello, della seconda moglie di Carlo e persino di sua cognata. Tutti descritti come esseri subdoli e assoggettati all’istituzione monarchica. Non dovrebbe stupirci dunque la reazione dell’erede al trono, il quale infine ha preferito chiudere ogni ponte di contatto con il fratello minore.
Reduce dal primo shock della notizia riguardante le condizioni di salute di Kate e Carlo, Harry è tornato repentinamente a Londra. E’ riuscito ad incontrare suo padre e fargli compagnia durante il primo ciclo di terapia, dopodiché ha tentato di far visita a sua cognata. A quel punto, rivelano fonti interne a Buckingham Palace, sarebbe intervenuto William e gli avrebbe impedito di rivolgere una sola parola alla Principessa del Galles.
L’erede temeva che il fratello rivelasse dettagli circa lo stato di sua moglie, prima che la diretta interessata fosse pronta a parlarne. La decisione del futuro Re di chiudere ogni forma di dialogo con Harry è stata confermata anche in occasione della Festa del Papà.
Frecciatina velenosa, in perfetto stile inglese: si è detto tutto, senza dire niente
Nel Regno Unito la Festa del Papà si festeggia il 16 giugno. Non potevano mancare dunque gli auguri di George, Charlotte e Louis. I principini hanno riservato un pensiero diretto al Principe William sui social, per la prima volta dalla loro nascita. Un bellissimo scatto, realizzato dalla stessa Kate, ritrae il futuro Re abbracciato di spalle ai suoi tre figli. Al contempo egli stesso ha diffuso un’immagine che lo ritrae in compagnia di Re Carlo III. “Happy Father’s Day”– si legge. Peccato che manchi un dettaglio – o meglio, una figura – molto importante.
William ha pubblicato uno scatto che lo ritrae da solo, in tenera età, insieme all’allora Principe del Galles. Nella foto non c’è Harry. Il gesto dell’erede al trono è stato percepito malamente da alcuni utenti, i quali hanno sottolineato quanto sia stato crudele e fuori luogo.
Qualcun altro ha invece ribadito che, in quanto rinunciatario di titoli e doveri, il Duca del Sussex non può comparire sul profilo ufficiale di un membro della Royal Family. Inoltre, il fatto che tra i due al momento non scorra buon sangue non rappresenta certo una novità. Qualora William avesse diffuso uno scatto con Harry, sarebbe stato percepito come ipocrita – riflettono gli utenti.