Le malattie di Kate e di re Carlo hanno innescato ampia preoccupazione da parte dei sudditi, ma anche William ha sofferto moltissimo.
Da quando la principessa del Galles ha annunciato al mondo intero di avere un cancro, e da quando la diagnosi terribile è arrivata anche a re Charles, tutti hanno rivolto le attenzioni verso i due monarchi, figure fondamentali per la Corona, che hanno dovuto affrontare mesi molto difficili. Ma In pochi hanno cercato di comprendere come ha vissuto tutto questo William, il marito di Kate ed erede al trono.
Si sa che il principe William avesse da sempre un carattere difficile e brusco, e che sia stata proprio Kate ad “ammorbidirlo” e a creare un’atmosfera di unità e serenità all’interno della Royal Family. La principessa del Galles è divenuta in questo senso un punto di riferimento, perché sembra che sia solamente grazie ai suoi interventi che re Carlo e Will siano diventati più complici che mai. Quando la principessa si è ammalata, questo equilibrio è venuto a mancare, e oggi, grazie al contenuto del libro biografico su Kate scritto da Robert Jobson, scopriamo alcuni retroscena.
Come ha reagito William alla duplice diagnosi di cancro di Kate e re Carlo? Solo adesso si scopre la verità
Il libro dedicato alla vita di Catherine, la principessa del Galles, è già disponibile nelle librerie di 19 Paesi al mondo, ed è già un successo. La sua uscita rappresenta anche un segnale molto chiaro rivolto a Harry e Meghan, che come sappiamo non perdono occasione di infangare la Corona. Kate, inizialmente figura emblematica e poco compresa, negli anni è diventata un punto fermo per la Royal Family, tanto che l’autore stesso – riportando le rivelazioni di fonti vicine ai reali – menziona la principessa come “la garanzia per la sopravvivenza della Corona inglese“.
Secondo i royal watcher, è emerso ben presto che Kate è riuscita a fare da paciere in ogni contrasto intercorso tra Will e il padre, e che abbia saputo conquistare il cuore dei sudditi con il suo essere altamente rigorosa e ferma, come dovrebbe essere una vera regina.
La defunta Elisabetta era molto orgogliosa di lei e anche re Carlo prova ampia stima per la principessa, anzi, ha affermato più volte di considerarla come una figlia. Quando ha saputo di avere il cancro, nonostante le “gaffe comunicative di Buckingham Palace”, Kate ha dimostrato tutta la sua forza e resilienza, al contrario di Will che – sempre secondo le rivelazioni del libro – ha reagito molto male.
Si dice che il principe sia caduto nello sconforto più totale, e che avesse ricominciato a comportarsi come in passato, quando lasciò Kate al College perché non aveva il coraggio di impegnarsi. Ma la principessa, proprio come allora, ha saputo mantenere il controllo e soprattutto rassicurare Will, regalandogli forza e coraggio. La coppia di futuri re, infatti, adesso è più unita che mai.