Dopo anni è emerso un oggetto che apparteneva ad Ylenia Carrisi: sua sorella Romina ha voluto mostrarlo a tutti sui social.
Ylenia Carrisi, la figlia di Al bano e Romina Carrisi, è scomparsa misteriosamente nel 1994 a New Orleans. Aveva allora da poco compiuto 23 anni ed era già nota al pubblico. Infatti, oltre ad essere conosciuta per essere la primogenita dei due celebri artisti, era stata una delle vallette della prima edizione de La Ruota della fortuna, quiz televisivo condotto da Mike Bongiorno. Secondo quanto riferito, fu vista l’ultima volta in un hotel del posto.
Da quel momento si sono completamente perse le tracce. La sua scomparsa ha straziato profondamente i suoi genitori che, nonostante le ricerche, non hanno mai più avuto notizie. Romina Power, in un’intervista rilasciata a Verissimo, aveva raccontato che nel giorno del suo compleanno accende alcune candele e medita pensando a lei: “Cerco di capire, ci sono tante domande che non trovano una risposta”. Ad oggi, a distanza di anni da quel tragico giorno, è spuntato fuori qualcosa che le è appartenuto.
Ylenia Carrisi, dopo anni spunta fuori un oggetto di sua proprietà: la foto social
Dal giorno della scomparsa di Ylenia Carrisi si è spesso parlato di lei e di quanto accaduto allora, anche se ancora oggi non si trovano risposte. Romina e Al bano hanno più volte raccontato del dolore che li ha colpiti e che continuano a sentire forte. Negli ultimi giorni, a tornare sulla tragedia, è stata Romina Carrisi- l’ultima figlia della coppia- che ha mostrato un oggetto che apparteneva a sua sorella.
Ha condiviso una storia Instagram, in cui ha fatto vedere ai follower il libro della 23enne: “Questo piccolo libro d’oro appartiene ad Ylenia”, c’è scritto sulla copertina. A quanto pare, il testo fa parte del passato ed è di proprietà di Ylenia, ma è rimasto tra mani della sua famiglia. Romina ha voluto condividere questo ‘pensiero’ con coloro che la seguono, dimostrando ancora una volta quanto sia legata a sua sorella.
Al bano, in un’intervista rilasciata a Il Corriere della sera, aveva riportato maggiori dettagli sulla sua scomparsa. Raccontando un episodio, in cui parlava dell’incontro con un certo Masakela- con cui sua figlia aveva avuto contatti- aveva rivelato che crede sia morta nel Mississippi: “Ho ricostruito quella notte ora per ora. Ho incontrato Masakela, che nega le colpe. Ho parlato con l’ultima persona che l’ha vista, il guardiano del porto“.
Ha spiegato che quest’ultimo, aveva visto Ylenia e che le aveva detto di non poter stare in quel luogo: “Il guardiano insistette e allora lei gli disse ‘io appartengo alle acque’ e si tuffò nel fiume, nuotando a farfalla”. Ed è in quell’istante che il cantante si è reso conto che l’uomo gli stava raccontando la verità, perché Ylenia diceva sempre quella frase prima di tuffarsi. “Ma il Mississippi non perdona. Romina non l’ha mai voluto accettare, ma è andata così”, ha infine spiegato.