La montagna è maestosa e imprevedibile. Gli incidenti possono essere dietro l’angolo, ecco cosa è accaduto a una persona che si è trovata in una situazione molto pericolosa.
Ogni anno in montagna si fa i conti con un drammatico bilancio: le persone che vi sono morte. L’alpinista più esperto potrà affermare che questa magnifica attività che fa bene a cuore, mente e fisico comporta qualche rischio. Ecco cosa è avvenuto a un uomo che si trovava su un’altura.
Scalare le montagne, fare salutari passeggiate nei boschi, arrampicarsi, usare lo slittino, le ciaspole, ecc… sono un piacere per chiunque. Immersi in scenari mozzafiato si rinsaldano amicizie, si stringono legami e si può condividere un interesse comune. Bisogna però arrivare preparati, pronti ad ascoltare chi ne sa di più ed eventualmente a tirarsi indietro se le condizioni non permettono di eseguire ciò che ci eravamo prefissati.
Ecco un video da paura che non è indicato per i “deboli” di cuore che potrebbero rimanere impressionati. Certo è che ci è voluto coraggio persino a postarlo. Vediamo cosa è successo di preciso.
La montagna vuole il suo tributo, ecco come
Matt Randall è uno sciatore con una pagina Instagram seguita da 3300 follower dove lui condivide la sua immensa passione per questo sport. Di recente ha voluto condividere un filmato che fa venire i brividi per la tragedia sfiorata. Nella didascalia l’uomo ha scritto che gli ci è voluto un po’ per decidersi a diffondere queste immagini al di fuori di una ristretta cerchia.
Si trovava sul South Maroon Peak, una montagna del Colorado, in America. Con un gruppo di amici stava sciando lungo la facciata orientale che è a strapiombo quando è caduto finendo in un ripido canale di neve che ha percorso in un’angosciante scivolata ripresa dalla sua telecamera che aveva addosso.
Alla fine Matt se l’è cavata senza gravi danni ma si può dire che quanto gli è accaduto ha davvero del miracoloso perché il suo incidente sarebbe potuto facilmente finire molto peggio. A ogni modo lo sportivo ha asserito di aver cercato di trarre qualche lezione da quanto sperimentato, anche per questo motivo ha deciso di pubblicare il video che è indubbiamente spettacolare.
Come accennato praticare la montagna in qualsiasi forma non è esente da qualche piccolo o grande pericolo che dipende anche dal tipo di attività.