Se sei una persona che adora le emozioni forti, questa esperienza potrebbe davvero fare al caso tuo. Ecco di che cosa si tratta.
Siamo propensi a pensare che, con l’inverno, viaggiare sia meno entusiasmante. Questo accade, sostanzialmente, perché la stagione fredda ci rende più pigri e meno vogliosi di fare nuove esperienze. In sintonia con i cicli naturali dell’universo, siamo maggiormente protesi a conservare le nostre energie durante l’inverno, per poterle poi utilizzare durante la stagione più calda.
È proprio per questo motivo che, quando pensiamo alle vacanze, solitamente pensiamo al periodo estivo. Vacanza, infatti, è diventato sinonimo di sole, spiaggia e location dove potersi divertire fino a tarda notte. Si tratta, però, di un condizionamento, in quanto ci sono mete invernali, che sono in grado di farci vivere delle esperienze davvero uniche.
In particolar modo, se amiamo vivere emozioni forti e organizzare un viaggio indimenticabile, per poter sperimentare realtà sconosciute, allora non possiamo perdere questo tipo di esperienza. Si tratta di un’attrazione davvero rara, in quanto è in grado di combinare la bellezza di una meta innevata, a una serie di avventure a base di pura adrenalina.
Neve e adrenalina: ecco la meta che non puoi perderti se ami le emozioni forti
Se amiamo vivere esperienze da ricordare per tutta la vita, in cui veniamo messi alla prova a sfidare i nostri limiti, pur ritagliandoci dei momenti di pieno relax, allora questa è certamente la meta che fa per noi. Si tratta di una vacanza prettamente invernale, che ci porterà a rivalutare completamente l’idea secondo cui in inverno è meno entusiasmante viaggiare.
Per vivere questa esperienza, fatta di pura adrenalina, dobbiamo raggiungere il Trentino. Qui, infatti, si trova la Alpine Coaster, nella Val di Fiemme. È una vera e propria pista, in cui lo slittino fa da protagonista di una vera e propria montagna russa, in mezzo alla neve, a ben 1600 m di quota. Tra salti, paraboliche, giri a 360° e curve mozzafiato, potremo ammirare un panorama incredibile, viaggiando alla velocità di 40 km/h.
È un’esperienza davvero pazzesca, che dura all’incirca cinque minuti, anche se possiamo decidere noi la durata, regolando la velocità del nostro slittino. La location è raggiungibile prendendo la telecabina che va a Predazzo-Gardonè. Si tratta, per di più, di un’esperienza che può essere fatta anche in famiglia, in quanto possono salire sulla slitta anche i bambini che abbiano un’altezza minima di 105 cm.