Camminare in montagna in modo super confortevole è possibile, grazie alle 10 migliori scarpe da trekking. Ecco quali
L’estate è alle porte e la voglia di vacanze anche. Tra le mete più gettonate del periodo più caldo dell’anno non c’è solamente il mare, ma anche la montagna. Una destinazione particolarmente amata da chi vuole godere dell’aria fresca e rigenerante tipica delle alture. Chi ama questa meta, ha anche, la gran parte delle volte, un vero e proprio debole per il trekking.
È molto importante, in questo caso, che le vostre passeggiate siano agevolate dalla giusta calzatura. Soprattutto se le temperature sono particolarmente calde. La scarpa giusta, infatti, può rendere più agevole e confortevole la camminata, proteggendo il piede da ogni infortunio e problema. Eccone 10 tipologie perfette per il trekking.
Il primo modello è l’Anacapa Low GTX , un modello davvero ottimo in quanto riesce a combinare le performance di una scarpa da trekking a quelle di una da running. Per di più le suole Vibram Megagrip grarantiscono una buona trazione su superfici dure e asciutte.
La Sportiva Ultra Raptor II è il secondo modello consigliato. Si tratta di una scarpa che si dimostra adatta per tutte le tipologie di terreno, grazie alla sua suola in gomma.
Il terzo modello che risulta essere ottimo per il trekking è Il Merrell Moab: una scarpa in mesh e pelle. La sua traspirabilità e la trazione sia su terra che su fango la rendono davvero competitiva rispetto a tante altre scarpe.
Le Ultra Fast Pack IV Future Light si mostrano ottime sia per il trekking che per il trail running. Anche qui la scarpa garantisce un’ottima traspirabilità e impermeabilità.
Il quinto modello è Hoka Speedgoat 5. Si tratta di una scarpa che garantisce una buona ammortizzazione e aderenza. Questo la rende una calzatura davvero sicura, anche in terreni accidentati.
Un’altra ottima soluzione è la Topo Athletic Terraventure 3: una scarpa ottima sia per trekking leggero che per trail running. La loro piastra flessibile, riesce a garantire protezione anche su sentieri tecnici.
Una settima opzione è la Salomon X Ultra 4: è una scarpa robusta che è davvero ottima sia per fare trekking, su differenti tipologie di terreno, ma anche per le escursioni quotidiane.
Vi sono poi, le North Face – Litewave Explore Goretex. In questo caso, parliamo di una scarpa che permette di avere una grande protezione, ma allo stesso tempo, risulta davvero leggera al piede.
Altro tipo di scarpa è Salomon Speed Cross 4: è prevalentemente da running, ma va benissimo anche per lo Speed Hiking.
L’ultimo modello è, infine, Salewa-MS MTN Trainer GTX. Questa è una scarpa perfetta per chi cerca un’ottima combinazione tra comfort e robustezza.
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…