Se per le vostre ferie dell’estate 2023 volete godervi un bel trekking dal panorama unico al mondo, non potete non provare questo.
Siamo finalmente arrivati nella stagione più bella di tutte, l’estate. Sebbene gli amanti della montagna la adorino sempre, sia d’inverno con la neve e il freddo che in autunno con le foglie variopinte che decorano i prati, l’estate è la stagione migliore poiché consente a tutti di godersi qualche bella passeggiata in alta quota. I vantaggi sono molti, dall’aria pulita e fresca fino ai benefici sulla salute: ecco però qual è uno dei cammini più belli al mondo. Siamo sicuri che vi lascerà davvero senza fiato.
È vero, per molte famiglie l’estate e le ferie si trascorrono solo in un modo, al mare. I piedi a mollo, la sabbia rovente e il sole che abbronza la pelle sono per tantissimi italiani i tre ingredienti essenziali di una settimana di ferie che si rispetti. Oggi, però, vogliamo parlarvi di un percorso di trekking che convincerà anche i più restii al trascorrere le proprie vacanze in montagna: fidatevi di noi, è meraviglioso e in qualche modo il mare c’è.
Pevero Health Trail, il trekking più bello al mondo
Ve l’avevamo promesso: sebbene si parli di montagna, il mare c’è. Ci troviamo infatti in Costa Smeralda, una delle zone marittime più belle della Sardegna e di tutt’Italia e vi parliamo del Pevero Health Trail, una serie di percorsi di trekking inaugurata nel 2018 ed organizzata in due diverse vie: la Relax e la Energy.
Il sentiero Relax è lungo 7 chilometri e si snoda sui vecchi sentieri e sui muretti a secco della Costa Smeralda. Percorrendolo si raggiungerà la Madonna dello Speronello sul Golfo del Grande Pevero. Il sentiero Energy, lungo sempre 7 chilometri, si caratterizza invece per le postazioni di fitness posizionate in punti strategici del trekking ed è perfetto per chi ama lo sport in tutto e per tutto.
In generale, tutto il percorso ha un basso livello di difficoltà ed è adatto a tutti coloro i quali vogliono godersi una meravigliosa passeggiata all’interno della macchia mediterranea, guardando il mare della Sardegna. Gli ingressi sono quattro: il Club House del Pevero Golf Club, la spiaggia del Grande Pevero, il Piccolo Ramazzino e l’Hotel Ramazzino. Ognuno ha dei parcheggi auto nelle vicinanze, nonché delle mappe che vi spiegano i percorsi che potete fare.