Se amate fare trekking e quest’anno vi siete decisi a comprare un paio di sandali adatti, ecco quali sono i modelli migliori
Finalmente siamo in estate, la stagione più bella per chi ama il trekking poiché consente di fare delle bellissime passeggiate sulle cime più alte delle Alpi e degli Appennini, godendosi i meravigliosi panorami offerti e la cucina tipica locale, un bonus tutt’altro che secondario. Se per l’inverno avete già un paio di scarponcini molto comodi, per l’estate può rivelarsi utile un paio di sandali: ecco i migliori in assoluto.
Con l’arrivo del caldo, andare in montagna è ancora più piacevole perché consente di trascorrere qualche ora al fresco, aspetto non secondario considerando il caldo torrido di questi ultimi giorni, soprattutto nelle città. Per passeggiare in comodità e in sicurezza si può optare per un paio di sandali adatti: ecco quali sono i modelli migliori.
Quali sono i sandali migliori per fare trekking
Se siete donne, dovete assolutamente provare i Skechers Reggae Slim, in vendita su Amazon con un prezzo di poco superiore ai 100 euro. Graziosi, comodi e leggerissimi sono perfetti per passeggiare anche su terreni scoscesi come sentieri sassosi e scogliere. Hanno una suola sottile e una soletta in memory foam, che garantisce un’ottima ammortizzazione: da provare assolutamente. Ottimi anche quelli della Columbia, che sono in vendita su Amazon a circa 70 euro: hanno una pianta abbastanza stretta, per cui sono avvolgenti e adatti anche ai piedi più lunghi e mari. Questi sono ideali se si passeggia in zone umide, poiché aderiscono perfettamente anche su superfici bagnate.
Per quanto riguarda gli uomini, al momento in offerta su Amazon ad 83 euro invece di 120 euro i Keen Newport H2-m, ottimi anche grazie alla loro punta chiusa e rinforzata in gomma, ideali per i terreni accidentati rocciosi. La loro suola con lamelle garantisce una perfetta aderenza anche sulle superfici umide, per cui sono davvero versatili. Comodissimi e molto usati i Teva – Terra Fi Lite M, in vendita su Amazon a 84.50 euro: completamente vegani, sono realizzati in poliestere ecologico e riciclato ed hanno un’ottima ammortizzazione, nonché una buona presa sui terreni bagnati e scoscesi.
Ma alla fine, cosa si deve cercare nei sandali da trekking? Sicuramente aderenza e robustezza, poiché il terreno scosceso richiede una scarpa adatta e che faccia percepire a chi la indossa un senso di sicurezza e di stabilità. Importante infine anche la traspirabilità, che consente al piede di rimanere sempre fresco.