Se pensi di essere un vero esperto per quanto riguarda le montagne devi provare questo test: lo sbagliano quasi tutti.
I test e i giochi sono il modo migliore per mettersi alla prova, permettono di vedere quante conoscenze si hanno in un determinato ambito, e se si riesce a ricordarle tutte in poco tempo.
Se ti piace particolarmente l’ambito montano e hai voglia di metterti alla prova in un gioco divertente, allora questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e dare la risposta corretta per quanto riguarda la domanda che ti viene proposta, ossia quanto sia alta al minimo una montagna.
Potrebbe sembrare un test relativamente semplice, ma la difficoltà maggiore sta nel fatto che avrai solamente 5 secondi di tempo per riuscire a dare la risposta corretta. Questo significa che non appena avrai letto la domanda e quali sono le tre differenti opzioni, dovrai subito dare la tua risposta. Subito dopo aver pensato a quale essa possa essere potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a indicare l’altezza corretta.
Il test della montagna: e tu sai dare la risposta corretta?
Per poter dare la risposta corretta a questo test dovrai decidere quale tra le tre soluzioni proposte possa essere quella giusta, per cui devi cercare di ricordare se le montagne iniziano a diventare tali a partire da un’altezza di 800 m, 600 m o 400 m. Nel caso in cui non dovessi riuscire a completare questo test, non devi proprio preoccuparti, dato che avrai molte altre possibilità di poter mettere alla prova tutte le tue abilità in questo genere di giochi.
Tornando al test in sé, se i 5 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. La risposta corretta relativa a questo test è la seconda ossia 600 m. Infatti, quando si parla di territorio, si considerano la zona di pianura tutte quelle porzioni di terreno che si elevano sopra il mare a un’altitudine non superiore 300 m.
Le zone di collina invece sono dei territori caratterizzati da la presenza di masse rilevate con altitudini inferiori a 600 m, mentre le zone di montagna hanno un territorio caratterizzato dalla presenza di notevoli masse rilevate con altitudine non inferiori a 600 m e di conseguenza la risposta corretta è per l’appunto la seconda.