Viaggi

Biglietti gratis per i bambini, l’offerta per girare l’Europa

Published by
Roberto Arciola

La nuova offerta per girare l’Europa permetterà ai genitori di viaggiare con i bambini in modo del tutto gratuito.

Con il caro viaggi degli ultimi anni avere la possibilità di risparmiare almeno sui costi dei ticket per bambini è sicuramente un aiuto fondamentale per le famiglie. Se per una persona il prezzo di un biglietto, hotel e sfizi in viaggio è già abbastanza gravoso quando si tratta di un nucleo familiare le cose si complicano.

Viaggio gratis per bambini, come fare- (Foto: Canva) (Gentechevainmontagna.it)

In particolare lo spostamento e quindi i mezzi sono un vero e proprio problema dal punto di vista economico. I prezzi dei biglietti aerei sono alle stelle, i costi relativi ai treni non sono da meno soprattutto in alta stagione e prendere l’auto, tra costo del carburante con prezzi elevatissimi e tariffe da pagare per i caselli, ovviamente implica una stangata incredibile.

Biglietti gratis per i viaggi con i bambini: offerta imperdibile

Oggi quindi anche volendo viaggiare in prossimità bisogna fare i conti con tariffe che sono per molti veramente difficili da considerare. Le famiglie quindi devono studiare il modo migliore per spostarsi senza spendere un capitale. Oggi però, c’è una novità molto importante che, soprattutto in vista dell’estate, può essere un supporto importante per quanti sceglieranno di spostarsi in treno.

Viaggio gratis per bambini, come fare- (Foto: Canva)- (Gentechevainmontagna.it)

Con la nuova opzione viene dato alle famiglie un po’ di respiro, rendendo almeno gratuiti i biglietti per i bambini in modo da scalare uno o due ticket dal costo finale, in base al numero di viaggiatori. Non è poco se si considera nel totale quanto si andrebbe a spendere solo di biglietti.

Trenitalia lancia l’offerta Bimbi Gratis Eurocity, questo vuol dire poter viaggiare gratuitamente con i figli sotto i 16 anni di età, mentre gli adulti riceveranno uno sconto del 40% rispetto al costo standard. Si tratta veramente di un supporto incredibile dal punto di vista delle vacanze.

Nello specifico questa offerta è riservata per quanti si sposteranno sui treni verso la Svizzera o da Milano a Francoforte. Vale per i gruppi da 2 a 5 persone, con almeno 1 adulto e 1 ragazzo con età inferiore ai 16 anni. L’offerta si può ottenere fino a tre giorni prima della partenza del treno, in prima o seconda classe.

Questo numero è però limitato quindi sarebbe utile stabilire prima la data e comprare il biglietto per non ritrovarsi poi a pagare tutto senza possibilità di godere dell’offerta. Con questa modalità è consentito anche il cambio prenotazione quindi sia la data che l’ora del viaggio. Un’opportunità da non perdere anche perché, una volta arrivati in Svizzera, è possibile poi fruire di altre opzioni e cambi comunque scontati con le ferrovie locali e viaggiare verso qualunque capitale europea.

Roberto Arciola

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

2 giorni ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

3 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

4 settimane ago