×

Casa vacanze gratis, incredibile ma vero: scatta la corsa alle prenotazioni

Vuoi andare in vacanza ma non spendere nulla? Ecco come puoi fare, ma approfittane subito perché potresti trovare tutto occupato!

Le vacanze sembrano ancora lontane perché se apriamo la finestra fa freddo e piove, in alcune città di montagna nevica anche, ma è il momento perfetto per prenotare le vacanze. Si perché adesso puoi scegliere la casa che preferisci anche senza pagare nulla. Sarà tutto gratis.

Come avere la casa vacanza gratis
Così potrai andare in vacanza tutte le volte che vuoi – Gentechevainmontagna.it

Si hai letto bene non ci siamo sbagliati. Sei curioso di sapere in che modo puoi andare in vacanza senza incidere sul portafoglio? Continua a leggere il nostro articolo e prendi appunti, dovrai solamente scegliere il posto che preferisci per rilassarti!

Case vacanze gratis? Assolutamente sì, fai in questo modo

Stai pianificando le tue vacanze estive giustamente per tempo? Ecco il modo più intelligente per risparmiare, ovvero scambiarsi casa. Con internet è tutto molto più semplice perché ci sono moltissimi siti attendibili dove puoi effettuare lo scambio, ma cerchiamo di capire meglio. Come prima cosa, ovviamente, ci dobbiamo registrare ed entrare nel circuito dello scambio casa. Spesso c’è una piccola quota che deve essere pagata, ma ci sono moltissimi siti sicuro dove poterlo fare.

casa vacanza gratis come fare
Ecco come scambiare la casa e non pagare per le vacanze – Gentechevainmontagna.it

Una volta che abbiamo terminato la nostra iscrizione, possiamo contattare gli altri utenti che come noi hanno deciso di scambiare casa. Questo modo di fare vacanze, negli ultimi anni, ha preso moltissimo piede in Italia e non solo. Viaggiare in questo modo, infatti, vuol dire spendere pochissimo anche per girare il mondo ed andare in posto particolari. Ovviamente questa possibilità è rivolta ai proprietari di casa, se siete in affitto dovete prima sentire il proprietario se è d’accordo.

I siti dove è possibile registrarsi per questo scambio casa offrono anche un periodo di prova gratuito. È importantissimo essere sinceri e descrivere realmente com’è la nostra abitazione per evitare delusioni. Se non rispettiamo questa regola, potremmo anche essere eliminati dal sito. Spesso, se nel primo anno non ci sono stati scambi il secondo è gratuito.

Ovviamente lasciamo e facciamo trovare casa pulita ed ordinata, in questo modo chi arriva si sentirà come a casa sua. Lasciamo sempre recensioni positive se ci siamo trovati bene nella casa dove abbiamo alloggiato. Ma quali sono i siti migliori dove iscriversi? Ecco un elenco:

  • Thirdhome è specializzato in case di lusso. In questo caso funziona con uno scambio diretto, ci sono moltissime possibilità com castelli, tenute e anche yacht. Potete scegliere in oltre 100 pesi.
  • Scambiocasa, troviamo a nostra disposizione ben 65.000 schede di case in tutto il mondo. Il costo di iscrizione per questo sito è di 120 euro ma sicuramente troverai la soluzione che fa al tuo caso.
  • Onefinestay anche in questo caso sono solamente alloggi a cinque stelle in città particolarmente famose come Los Angeles, Miami, Londra, Roma e Parigi.
  • Behomm è la scelta che devi fare se ami il design o la fotografie. Sono case molto particolari che ti rimarranno nel cuore.
  • Home for Home, trovi oltre 48.000 case in tutto il mondo e non ha alcun costo di iscrizione, dai assolutamente un occhiata!
  • Homelink è tra le realtà più storiche, ha oltre 65 anni di organizzazione alle spalle ed un costo bassissimo di iscrizione, parliamo di soli 79 euro.
  • Home Exchange, in questo caso il costo è di 150 dollari ma il secondo anno non si paga se nel primo non lo abbiamo mai utilizzato.
  • Intervac questo sito ci permette di scambiare casa anche non nello stesso periodo, diciamo che il più smart possibile.
  • Love Home Swap è il sito che ti permette di scambiare la casa in tutto il mondo, anche in posti piccolissimi e spendendo veramente poco

Adesso che conosci tutte queste possibilità non ti resta che fare un giro sul web e pensare dove vuoi andare questa estate in vacanza spendendo praticamente nulla! Non male vero?

Change privacy settings