Chi ama sia la montagna che il relax può trovare negli chalet il giusto compromesso tra i due mondi. Situati spesso ad alta quota, queste residenze per turisti mettono a disposizione tanti comfort e permettono di osservare dei paesaggi magnifici dalle loro finestre. Ecco alcuni dei più belli presenti in Italia.
Nei pressi del laghetto di Nembia, a San Lorenzo in Banale (Trento), sorge lo Chalet Sogno di Fiaba, incantevole proprio come suggerisce il suo nome. È pensato per le coppie, ma anche per i piccoli gruppi di amici, in quanto può ospitare fino a quattro persone. Può essere raggiunto in automobile ed è munito di garage.
Gli amanti delle terme farebbero bene a tenere in considerazione lo Chalet Doufur, situato nel villaggio di Riva Valdobbia, ai piedi del Monte Rosa. Qui, infatti, è possibile trovare anche un centro SPA e una vasca termale, ottima per rilassarsi dopo una lunga giornata dedicata al trekking. La struttura è di recente costruzione.
Chi desidera ammirare le Dolomiti restando al caldo, questi hotel in stile Chalet sono a dir poco perfetti. Sono otto e si trovano ad Alta Badia, in Trentino-Aldo Adige. Oltre alla vista, anche lo stile architettonico che coniuga tradizione e alta qualità è degno di nota.
Lo Chalet dell’Hotellerie de Mascognaz si trova nel villaggio di Mascognaz, in Valle d’Aosta, ed un hotel di lusso ispirato ai tipici chalet. Le sue camere in stile rustico-chic sono tutte dotate di caminetto. Le sue caratteristiche lo rendono adatto per le coppie.
A Livigno, in Lombardia, si possono affittare gli Chalet di Les Fleurs Bleues, dotati delle più moderne tecnologie e arredati da una designer di fama internazionale. La zona nella quale si trovano è adatta alle esigenze degli amanti dello sci e del trekking, ma anche a quelle degli amanti dello shopping. Livigno, infatti, è esentasse e offre varie opportunità per risparmiare sugli acquisti.
Questi chalet a quattro stelle sono dotati di ampio soggiorno con stufa di maiolica e terrazzo o balcone, dal quale ammirare la Val Senales. Alle strutture è abbinato un hotel che ospita un centro benessere e relax.
Quest’albergo con chalet, inaugurato a gennaio 2016, si trova in Val Di Fassa (Trentino-Alto Adige), a pochi metri dalla funivia Col Rodella. Gli amanti dello sci lo usano dunque come rifugio accogliente nel quale tornare al termine di una lunga e faticosa giornata in mezzo alla neve.
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…