Sono imponenti e regalano un panorama da urlo, ecco quali sono le montagne più belle e affascianti al mondo:
Il Matterhorn, chiamato così in Svizzera, ma Cervino in Italia, è una delle montagne più belle del mondo. È alta 4.478 metri ed è situata nelle Alpi Occidentali, lungo il confine tra Italia e Svizzera. La sua inconfondibile forma a punta la rende splendida da ogni angolo, infatti è una delle montagne più fotografate al mondo.
Le tre cime si chiamano Cima Grande, Cima Ovest e Cima Piccola e fanno parte delle Dolomiti. Sono tra le montagne più famose d’Italia e nel mondo dell’alpinismo. Sono situate al confine tra l’estremo nord della provincia di Belluno e l’Alta Pusteria, in Alto Adige.
La suggestiva montagna colorata, per questo chiamata anche Rainbow Mountain, è uno dei luoghi più suggestivi del Perù. È alta circa 5.200 metri e quando non è coperta di neve regala un bellissimo panorama cromatico.
Il Ben Bulben è alto 526 metri ed è un vero paradiso per gli appassionati di arrampicata e e trekking.
Il Kilimangiaro è alto 5.895 metri, si trova in Africa, nel nord-est della Tanzania e nel cuore del parco nazionale che prende il suo stesso nome.
La Table Mountain, “La montagna della Tavola”, è un rilievo di 1086 metri e si trova a Città del Capo.
Monte Fuji con i suoi 3.776 metri di altezza è la montagna più alta del Giappone. I laghi, gli altipiani, le cascate e le grotte che ergono attorno regalano un paesaggio unico e suggestivo. È un vulcano dormiente ed è considerata, insieme al Monte Tate e al Monte Haku un monte sacro.
La montagna Tianmen si trova in Cina, nella provincia di Hunan, esattamente nel Zhangjiajie National Forest Park: un’area dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO dal 1992. Il paesaggio è caratterizzata da montagne verticali fluttuanti apparse anche al cinema. Il regista americano James Cameron si sarebbe ispirato proprio a queste montagne per creare il mondo di Pandora del film Avatar.
Il Kirkjufell, è una montagna alta 463 metri situata sulla costa nord della dell’Islanda, nella penisola di Snæfellsnes, vicino alla città di Grundarfjörður. È la montagna più fotografata in Islanda e con l’aurora boreale che fa da sfondo, il paesaggio si fa ancora più suggestivo.
Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…