Nel mondo esistono eventi unici, naturali e davvero assurdi! Per conoscerli devi correre in queste parti del globo: incredibili!
Nonostante l’uomo si sia spinto molto oltre le sue conoscenze, andando sulla Luna, creando oggetti tecnologici che permettono di esplorare l’intero globo terrestre, diventando ormai quasi invincibile e lasciando tutti a bocca aperta con le sue scoperte, non può nulla contro gli spettacoli che la natura propone. Tante parti del mondo sono famose proprio per eventi naturali assurdi che, per nostra grande fortuna, ancora esistono nonostante la mano terribile dell’uomo.
Dunque, per poterli osservare da vicino ed innamorarsene, è bene recarsi in determinate parti del mondo. Viaggi davvero unici che lasceranno un ricordo indelebile nel cuore di ognuno. Viaggi da dover compiere almeno una volta nella propria vita.
Eventi naturali assurdi: ecco dove osservarli
Nel mondo ci sono alcuni eventi naturali davvero assurdi e straordinari che vale la pena vivere e vedere almeno una volta nella vita. Un vero e proprio spettacolo di fronte al quale è impossibile restare impassibili. Ad esempio le Cascate del Niagara in Canada sono solo apparentemente semplici cascate, infatti risultano essere di una bellezza davvero incredibile! Il contatto tra l’acqua ed i raggi solari crea costantemente l’arcobaleno, che rende tutto incredibilmente mozzafiato.
E accanto a questo fenomeno ve ne sono altri, alcuni davvero assurdi, presenti nel mondo. Li troverete di seguito.
Tra gli eventi naturali più assurdi di sempre troviamo:
- Bolle gelate sottomarine, in Canada. Quest’ultime appaiono, all’uomo, come dei piccoli dischi volanti che sembrano essere caduti dal cielo in acqua, restando così come sono. Ma in realtà non sono altro che bolle di metano congelato, che, una volta cadute in acqua, a temperature davvero molto basse, tendono a condensarsi e congelarsi creando uno spettacolo unico ed incredibile. Si possono osservare, soprattutto in periodi freddi, nella maggior parte dei laghi canadesi.
- Lago rosa Hillier, in Australia. Voliamo dall’altra parte del mondo, letteralmente, e atterriamo in Australia, la terra dei canguri, delle onde alte da surf e di un lago davvero particolare. Il lago rosa di Hillier è molto piccolo, circa 600 m di lunghezza per 250 di larghezza, ma il suo colore unico lo rende visibile sin dall’aereo, perché contrasta con il blu dell’oceano creando una sfumatura davvero unica. Non si conoscono ancora i motivi del suo colore, ma molti ipotizzano (come accade anche altrove) che vi sia un’alta presenza di una determinata specie di alghe che lo rendono così colorato.
- Cerchi delle fate, in Namibia. Chiunque decida di visitare questo luogo non può non assistere a questo meraviglioso spettacolo naturale. Sono dei cerchi che, dal nulla, compaiono nelle praterie deserte di questo luogo e sono dovuti alla forte presenza di termiti che emergono dalla sabbia per poter mangiare i resti di alcune piante, dopo la stagione delle piogge. Uno spettacolo meraviglioso che vale la pena vedere.