Viaggi

Gita fuori porta lontano dallo stress cittadino? E’ questa la meta perfetta per te: immersi nella natura

Published by
Lucia Guerra

Vuoi finalmente liberarti dello stress cittadino? Ecco il posto perfetto per una gita fuori porta: sarà un’esperienza meravigliosa!

Lo stress quotidiano, come tutti ben sanno, non fa bene al nostro corpo e neanche alla nostra anima. Per questo motivo, almeno una volta a settimana, bisognerebbe poter staccare la spina e recarsi in luoghi naturali, anche vicino casa, per godere a pieno della loro bellezza, dei loro laghetti e della natura e storia che li circonda. Insomma, un momento da dedicare a sé e alla propria famiglia.

Cerchi isolamento e relax per ricaricare le pile? Ecco la meta perfetta – gentechevainmontagna.it

A tal proposito, per mettere in pratica tutto ciò, abbiamo ben deciso di farvi conoscere un luogo davvero unico ed inimitabile in cui poter trascorrere l’intera giornata, vivendo così un’esperienza meravigliosa. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Addio allo stress quotidiano: ecco dove recarsi per eliminarlo

Compiere, ogni settimana, una gita fuori porta è ciò che ogni persona desidera. In questo modo, non solo si tende ad eliminare totalmente lo stress accumulato durante la settimana, ma si riesce anche a visitare e conoscere posti nuovi, luoghi davvero interessanti e soprattutto meravigliosi. Questo è ciò che desideriamo farvi fare quest’oggi. Vi è un posto, davvero facilmente raggiungibile, che riesce a fare innamorare tutti.

Stiamo parlando della Sorgente di Santa Susanna, in provincia di Rieti, nel Lazio. Un vero e proprio luogo incantato che affascina chiunque lo vede per la prima volta ed impara a conoscerlo. Quest’ultimo è immerso nel verde e possiede delle acque davvero limpidissime, che sembrano irreali per quanto sono trasparenti.

Addio allo stress con questa gita fuori porta (Gentechevainmontagna.it)

Ma dove si trova di preciso? All’interno della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile. Oltre ad essere una meravigliosa e rara sorgente, è anche un’area protetta all’interno della quale vi è una vasta biodiversità. Come abbiamo precedentemente detto, le acque cristalline sono così trasparenti che è facilissimo vedere il fondo e soprattutto ammirare ciò che vi è all’interno di esso. Ovviamente, per quanto meravigliosa ed incantevole possa essere quest’ultima, non è certo l’unica parte su cui porre la nostra attenzione. Al contrario, se spostiamo lo sguardo verso l’esterno, possiamo ammirare una meravigliosa fauna.

Infatti, vi sono tantissimi uccelli, di specie più disparate che, con i loro colori e piume enormi, vi faranno innamorare del loro aspetto meraviglioso. Ovviamente non possiamo recarci qui, visitare ed osservare il tutto e poi scappare via! Al contrario, questa riserva naturale è anche attrezzata per le aree pic-nic, all’interno delle quali è bene sostare e mangiare in compagnia, godendosi la natura.

Lucia Guerra

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

7 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago