Se presto andrai in vacanza a Londra devi stare attento a non commettere questi errori: rischi di spendere un sacco di soldi per niente.
Viaggiare è una delle esperienze più belle che si possano mai fare, visto che in questo modo si possono vedere e visitare tantissimi luoghi diversi, in cui storia, arte e cultura si fondono tra di loro in un mix che lascia spesso senza parole.
In genere viaggiare è abbastanza costoso, visto che non solo i mezzi di trasporto tendono ad avere delle cifre abbastanza elevate, soprattutto nel caso degli aerei, ma anche perché le attività pensate appositamente per i turisti tendono ad avere dei prezzi abbastanza gonfiati, in modo tale che i commercianti possano guadagnare bene grazie a esse.
Infatti, basta prestare un poco di attenzione per vedere che i prezzi dei ristoranti, per esempio, nelle zone più turistiche tendono a essere decisamente più alti rispetto a quelli delle zone residenziali. Nel caso in cui si avesse in programma un viaggio a Londra bisogna prestare attenzione proprio a questo genere di cose per evitare di spendere inutilmente una fortuna.
Tre errori quando si viaggia a Londra: ecco come risparmiare
• Vedere Londra dall’alto del London Eye: per quanto la famosissima ruota panoramica di Londra possa essere una bellissima esperienza da fare, ha anche un costo per nulla indifferente, visto che il biglietto costa 35 sterline. Nel caso in cui si volesse comunque avere una panoramica dall’alto della città si può optare per soluzioni come Lookout, Horizon 22 o Skygarden che permettono di effettuare delle visite gratuite.
• Come pagare i mezzi pubblici: nel caso in cui ci si muovesse con i mezzi pubblici a Londra non bisogna mai acquistare il biglietto giornaliero dai totem presenti per strada, visto che qui hanno un costo di 15,20 sterline cadauno. Scegliendo invece di pagare con carta contactless, Google pay o Apple pay il costo del biglietto giornaliero sarà di 8 sterline.
• Evitare il last minute: molte persone quando vanno in vacanza non organizzano mai nulla e vanno dove capita, ma in una città grande come Londra si tratta di una vera e propria perdita di tempo, visto che in questo modo non si avrà la possibilità di ottimizzare le tempistiche per poter visitare tutto quello che si desidera. L’ideale è partire con un programma ben preciso di quello che si vuole vedere e in che giorni visitare il tutto.