Viaggi

L’Abruzzo come non l’avete mai visto prima: 5 mete che ti faranno innamorare di questa regione

Published by
Lucia Guerra

Hai deciso di trascorrere le tue vacanze in Abruzzo? Ecco 5 mete che ti faranno innamorare in men che non si dica: le adorerai!

Ogni anno l’Abruzzo, come gran parte delle regioni italiane, è preso di mira per le vacanze estive. Migliaia di turisti, italiani e non, decidono di trascorrere le proprie vacanze in un luogo davvero magico, quale la regione abruzzese. Quest’ultima è davvero incredibile perché riesce ad unire il mare e la montagna in un unico ed incredibile scenario. Ciò significa che ci sono attrazioni sia per gli amanti del mare che per quelli della montagna.

Le mete incredibili da visitare in Abruzzo (Gentechevainmontagna.it)

E a tal proposito, noi quest’oggi desideriamo farvi conoscere alcune mete, in particolare 5, presenti in Abruzzo che non potete non visitare, se trascorrete un’intera vacanza proprio lì. Pronti?

5 mete in Abruzzo da dover conoscere assolutamente

Come abbiamo detto precedentemente, l’Abruzzo è una delle regioni più belle d’Italia, perché riesce anche ad unire mare, montagna, bellezze architettoniche e cultura, consentendo così a tutti di avere motivi per visitarla. Si può anche decidere di fare entrambe le cose nella stessa giornata, facendo mattina mare e rilassandosi con gli amici sulla spiaggia ed il pomeriggio una bella passeggiata/trekking in montagna: un’avventura davvero unica!

Ma quali sono le mete più gettonate e soprattutto più apprezzate dagli abruzzesi e soprattutto dai turisti? Noi ne abbiamo individuate 5 e sono tutte davvero meravigliose. Scopriamole di seguito.

5 mete da dover conoscere in Abruzzo (Gentechevainmontagna.it)

Tra le mete più belle d’Abruzzo, troviamo senz’altro:

  • Lago di Scanno. Forse uno dei laghi più famosi d’Italia, presenta un colore davvero incredibile e meraviglioso che, se osservato da una prospettiva diversa dal solito, può creare la forma di un cuore. Si trova, per la precisione, tra Scanno e Villalago, e lo si può raggiungere facilmente, percorrendo, appunto, il Sentiero del cuore.
  • Calanchi di Atri. Questo luogo è davvero incredibile e soprattutto adatto a chi ama la natura incondizionatamente. Infatti, qui troviamo delle rocce argillose che, se osservate attentamente, sembrano dare l’immagine di alcune incredibili sculture. Si trova all’interno di un’area protetta, per questo motivo bisogna fare attenzione quando ci si reca in questo luogo.
  • Roccascalegna. Questo luogo è famoso ed incredibile per la presenza di un meraviglioso e possente castello che sembra essere davvero incantato. Chiunque vi si reca ne resta affascinato! Il castello si erge su un promontorio e dà l’impressione di essere collocato tra cielo e terra: uno spettacolo unico.
  • Aielli. Qui non parliamo di trekking, sentieri, laghi e montagne, ma unicamente di un paesino caratteristico per la sua street art. Infatti la maggior parte delle case sono state trasformate in incredibili murales realizzati da famosissimi artisti provenienti da tutto il mondo.
  • Alba Fucens. Infine ci ritroviamo in un incredibile sito archeologico, dove si possono scoprire ed osservare le rovine di Alba Fucens, una città romana, fondata nel IV secolo a.C.
Lucia Guerra

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

5 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago