Il Lago di Garda si riconferma essere una meta perfetta per la primavera: 4 esperienze imperdibili da fare. Tutti i dettagli da non perdere.
Il lago di Garda continua a riconfermarsi metĂ particolarmente gettonata non solo dai turisti italiani, ma anche quelli stranieri. Non è un qualcosa che stupisce, in quanto l’offerta di paesaggi è decisamente mozzafiato. Destinazione indiscussa per tutti coloro i quali amano gli avventure all’aria aperta come il trekking o le escursioni in bicicletta.
Specialmente durante la primavera il lago accoglie innumerevoli visitatori provenienti da ogni dove che decidono di godere della bella stagione per passeggiate all’aria aperta. Offre la possibilitĂ di fare quello che viene definito turismo lento grazie ai diversi paesini che lo circondano ed un turismo basato sugli sport.
Alla scoperta del Lago di Garda: 4 esperienze da non lasciarsi sfuggire
Davvero molteplici le attivitĂ da svolgere al lago di Garda e proprio per questo motivo vogliamo segnalarne quattro delle piĂą gettonate. Come si accennava precedentemente, quale migliore occasione se non la primavera per una passeggiata all’aria aperta?
Tra le tante attività gettonate, dunque, perché non scegliere una suggestiva pista ciclabile? Una delle più ambite è la ciclabile sul Mincio considerata una delle più famose piste di tutto il territorio nazionale italiano. Lunga 43 km da percorrere in piano: una vera e propria immersione nella natura che parte da Peschiera del Garda e arriva fino a Mantova.
E ancora, una visita al Borghetto sul Mincio: si tratta di un piccolo borgo medievale famoso caratterizzato da un’atmosfera a dir poco magica. Durante la passeggiata si rimarrĂ a bocca aperta davanti alle stradine e anche alle fortificazioni e ai mulini ad acqua ancora intatti. Immancabili scorci romantici dove scattare qualche foto insieme al partner.
Il lago di Garda offre anche la possibilitĂ di godere del buon cibo, quindi quale migliore occasione se non quella di partecipare ad una cooking class. Da Tortellinando a Valaggio sul Mincio sarĂ possibile preparare i tipici tortellini che vengono chiamati nodi d’amore. Una vera e propria full immersion nella tradizione gastronomica del luogo. Ovviamente alla fine potrai sederti a tavola e gustare direttamente il tuo lavoro.
Ultimo ma non per importanza, se non sai dove alloggiare scegli l’Altomincio Village. Si tratta di una bellissima struttura immersa completamente nel verde. Tutte le casette sono indipendenti e sono state dotate di ogni tipo di comfort per assicurare al cliente il piĂą assoluto relax.