Qui si trova uno dei canyon più belli d’Italia. È tutto immerso nella natura più incontaminata, vivrai un’esperienza unica nel suo genere.
Se stai organizzando una gita fuori porta in Italia, ci sono diverse mete che potresti prendere in considerazione. Anche solo per una giornata, infatti, il nostro Paese nasconde alcune chicche che potrebbero farti vivere un’esperienza unica nel suo genere e che non dimenticherai mai. Completamente immersi nella natura e con panorami mozzafiato, lontani dal frastuono della città di tutti i giorni.
Oggi ti parliamo in particolare di un meraviglioso canyon che si trova nascosto in una località segreta e che puoi raggiungere facilmente in macchina. Ti ritroverai davanti a due enormi cascate, con un fondo d’acqua dove potersi immergere per trovarsi immersi tra le rocce e godere di un posto mozzafiato. Ecco dove si trova e cosa puoi vivere al suo interno, non ci penserai due volte prima di andarci.
Canyon nascosto in Italia: com’è e dove si trova
Questo canyon nascosto in Italia è tutto ciò che stavi cercando per vivere una gita fuori porta alternativa e tutta da scoprire. Ne parlano in pochi ed è una località non ancora preda dei turisti, dunque avrai la possibilità di goderti un pomeriggio in compagnia dei tuoi cari senza preoccupazioni e con la sicurezza di ricaricare le pile prima di tornare alla quotidianità di tutti i giorni.
Stiamo parlando dell’Orrido di Ponte Alto, un fantastico posto da visitare che si trova a pochi chilometri dal centro di Trento. Completamente scavato nella roccia e bagnato dalle acque del torrente Fersina, è composto da alcune passerelle tutte da scoprire dove potrete scendere. Per fermarvi di volta in volta e godere delle terrazze panoramiche con viste mozzafiato che meritano una foto o un post sui social network.
Avrai inoltre la possibilità di immergerti nel retro della cascata più alta, che fa un salto di oltre 40 metri. Questo orrido di Ponte Alto si trova a circa 4 km da Trento, vicino al centro di Congnola. Puoi facilmente raggiungerlo percorrendo la strada che da Trento porta in Valsugana. L’entrata si trova sulla strada, accanto al ristorante La Gnoccata. Dopo essere giunti nelle vicinanze, potrai parcheggiare l’auto ed iniziare a camminare fino a quando non ti ritroverai davanti le passerelle, da percorrere in discesa per goderti tutto ciò che più di bello questo canyon nascosto ha da proporre.