Se ami le Alpi e non vedi l’ora di qualche giorno di ferie per goderti un po’ di relax al fresco, scopri questo festival: fa per te
Non per tutti le vacanze significano mare e spiaggia. Molte persone, soprattutto quelle che vivono in città calde e torride, scelgono di trascorrere le proprie ferie in montagna o in collina, dove il clima è più fresco e le attività da svolgere sono tantissime, varie e divertenti. Dal trekking naturalistico all’arrampicata, passando per la mungitura fino alle passeggiate sul dorso dei cavalli, in montagna ce n’è davvero per tutti i gusti. Se però non vedi l’ora di goderti un weekend di relax e benessere, devi andare a questo festival.
Per chi vive lontano dalle Alpi, è difficile scoprire paesaggi e località nuove, diverse da quelle in cui si va tutti gli anni. Oggi ve ne consigliamo una noi, perfetta se volete partire il prossimo weekend. Si chiama San Gregorio nelle Alpi e si trova in provincia di Belluno, in Veneto. Domenica 11 giugno, in questo grazioso borgo si terrà il primo Festival del Benessere Olistico, organizzato dall’associazione Hana-Bi-
Festival del Benessere Olistico nel mezzo delle Alpi: ecco il programma
Domenica 11 giugno, tutti a San Gregorio nelle Alpi. Il paesino in provincia di Belluno ospiterà una giornata ricca di trattamenti olistici, consulenze dedicate al benessere del corpo e della mente, eventi e workshop e la cornice in cui si terrà tutto questo è il parco della Fondazione Lucia de Conz, in via Belvedere 27/29. Dalle 9 sino alle 18, anche in caso di maltempo, i visitatori potranno godersi una giornata completamente dedicata al benessere: l’ingresso è libero e le consulenze e i trattamenti sono ad offerta libera.
Alle 9 si svolgerà una camminata accompagnata dal suono del tamburo, un percorso sensoriale offerto da I Cammini dell’Anima. Alle 17, in chiusura, ci sarà invece il Bagno di Gong. Imperdibili i workshop di Sping Flow Pillow, che consentiranno di fare un viaggio nella propria dimensione emotiva, così come la meditazione Nalu.
Chi desideri partecipare è meglio che porti con sé un tappetino per fare sport e una bottiglietta d’acqua. Al festival sarà possibile incontrare anche diversi consulenti esperti in cristalloterapia, costellazioni famigliari, allineamento vertebrale, numerologia, pranopratica, riflessologia plantare e molte altre pratiche di benessere. Presente inoltre un punto di ristoro street food e un mercatino artigianale di prodotti di cosmesi naturale, geometria sacra ed altro.