Viaggi

Piste di slittino in Italia, queste le migliori: sono adatte a tutta la famiglia

Published by
Chiara Ricchiuti

Le piste di slittino da non perdere assolutamente, qui il divertimento è assicurato! Ecco dove prenotare il tuo prossimo weekend sulla neve.

Durante questi giorni di freddo e neve organizzare qualche giorno in montagna non può che essere un’esperienza unica ed emozionante per tutta la famiglia. Se tu e la tua famiglia però non amate sciare o semplicemente desiderate trascorrere una giornata all’insegna del divertimento con bob e slittini, esistono tantissime mete da prendere in considerazione.

Queste sono le piste di slittino in Italia adatte a tutta la famiglia – Gentechevainmontagna.it

Oltre alle piste da scii, nel nostro paese esistono tantissime piste di slittino da provare almeno una volta nella vita. Sono spesso adatte anche ai piccoli di casa, motivo per cui il divertimento è assicurato. La maggior parte delle piste ti permette di affittare lo slittino, altrimenti dovrai portartelo da casa. Insomma, se cerchi una pista semplice adatta a tutta la famiglia, segnati queste mete!

Su queste piste di slittino il divertimento è assicurato

Lo slittino è un’ottima alternativa agli scii, piace tanto anche ai bambini e con le piste di slittino che l’Italia offre, il divertimento non manca di certo. Se non ne hai uno però, informati sempre prima di recarti sul posto per sapere se sia possibile affittarlo per la giornata. Ma quali sono le migliori per un’esperienza davvero indimenticabile? Ecco alcune mete da non perdere assolutamente!

Il divertimento è assicurato in queste piste – Gentechevainmontagna.it

Le piste più belle in assoluto sono in Alto Adige, in Trentino e in Lombardia. La prima, però, è la regione che offre molte più piste. La più famosa e anche la più lunga d’Italia si trova a Vipiteno, da provare almeno una volta nella vita. Sempre in Alto Adige non puoi perdere la pista di circa 10 km situata a Plose, altrimenti puoi provare la pista di 3 chilometri a Merano. Se cerchi una pista che sia aperta anche di sera, non puoi non provare la pista situata a Obereggen, sempre in Alto Adige. Vivrai un’atmosfera del tutto incredibile e super emozionante!

Con una difficoltà media, invece, puoi optare per Ortisei, una delle più belle in Alto Adige situata in Val Gardena. In Trentino, invece, si trova la pista a Madonna di Campiglio, meta molto rinomata nel periodo invernale per le sue tante attività proposte a grandi e bambini. Altrimenti puoi spostarti in Lombardia, a Selvino, in cui potrai trovare una pista da slittino adatta anche ai più piccoli! Ora non ti resta che organizzare il tuo weekend in montagna insieme alla tua famiglia!

Chiara Ricchiuti

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

3 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

4 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

4 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

5 mesi ago