Problemi in aereo, perché fare attenzione: come intervenire per godersi viaggio e vacanze

Quando si parte con l’aereo, possono insorgere una serie di problemi che possono rovinare il viaggio. Ecco come evitarli.

Viaggiare è una bellissima esperienza, e andare in aereo lo è ancora di più. Osservare il panorama dall’alto, volare fin sopra le nuvole, sono momenti davvero da vivere.

Problemi in aereo, come evitarli
Problemi in aereo, come risolverli- (Gentechevainmontagna.it)

Non tutti, però, li vivono al meglio, perché possono verificarsi dei malesseri, per via del fatto che si viaggia ad alta quota. Sono cose che possono verificarsi, e per evitare di scendere dall’aereo con determinati malesseri, potreste tentare di seguire questi consigli degli esperti. Scopriamo dunque, i disagi che il viaggio in aereo può causare e come si potrebbe intervenire per evitare fastidi una volta scesi dal suddetto mezzo di trasporto.

Problemi in aereo, in che modo si potrebbero evitare

Quando si viaggia, si sa, gli imprevisti sono da mettere in conto e anche il fatto che ci si potrebbe sentire male, per qualche ragione.

Problemi in aereo, intervieni così
Problemi in aereo, come intervenire- (Gentechevainmontagna.it)

In volo, si potrebbero avere problemi di disidratazione, dati dall’aria secca in cabina. Ci si potrebbe sentire stanchi, avere la pelle più secca. Un consiglio potrebbe essere quello di bere acqua prima e nel corso del viaggio, in modo da essere idratati. Sarebbe anche il caso di evitare alcol e caffeina.

In aereo si può rimanere seduti per diverse ore, e questo può portare a gonfiore e ritenzione idrica, in particolare per ciò che concerne gambe e piedi. In questi casi, si potrebbe optare per indossare calze a compressione, e fare stretching, ove possibile. Buona idea potrebbe essere alzarsi ogni tanto e fare una camminata per il corridoio, in modo da muoversi. Una volta scesi dall’aereo, il jet lag potrebbe scombussolarvi, portandovi a essere affaticati, a non riuscire a dormire, e molto altro ancora. Ergo, sarebbe opportuno esporsi alla luce naturale, per monitorare l’orologio biologico.

A volte si può manifestare mal di orecchie, soprattutto a causa della pressione dell’aria. In questi casi, si potrebbe,  nel momento in cui si atterra o decolla, masticare una gomma, per attenuare il fastidio delle orecchie tappate. In aereo la pelle può diventare più secca per via dell’aria secca in cabina, per cui prima di partire si potrebbe mettere sul viso una crema idratante, che poi si può rimettere anche nel corso del viaggio. In questo modo si potrebbe tentare di ridurre i vari fastidi che si possono verificare durante il volo.

Gestione cookie