Viaggi

Quanto costa un soggiorno nella masseria extra lusso di Bruno vespa? Prezzi non per tutti

Published by
Fabiana Coppola

Bruno Vespa ha una meravigliosa masseria in Puglia trasformata in un albergo di lusso: ecco quanto costa un soggiorno qui.

Soggiornare nella meravigliosa masseria di Bruno Vespa non è di certo per tutti, infatti i prezzi delle stanze sono davvero elevati. Chiaramente dipende anche dalla stagione e dai giorni che si scelgono.

Quanto costa un soggiorno nella masserie extra lusso di Bruno vespa? Foto Anssa-gentechevainmotagna.itLa sua dimora a 5 stelle è composta suites che hanno un costo davvero folle e insomma non tutti possono permettersele. Ecco di quali cifre stiamo parlando e come fare per prenotare una vacanza in questo luogo.

La masseria di Bruno Vespa è a 5 stelle: quanto costa un soggiorno qui

Il noto giornalista e conduttore di Porta a Porta ha acquistato la struttura cinquecentesca nel 2015 e l’ha trasformata in quella che oggi tutti conoscono come Masseria Li Reni. Si tratta di una struttura extra lusso presente nella provincia di Taranto. Inizialmente era un convento benedettino, poi la famiglia Troiani la trasformò nella sua residenza. Dopo anni è stata messa all’asta e acquistata da un uomo inglese, e solo 9 anni fa è diventata invece di proprietà del giornalista e della moglie.

Prezzi non per tutti- Foto Masseria Li Reni-gentechevainmotagna.it

Insieme all’enologo Riccardo Cotarella e Salvatore Caiuolo, interior designer, ha trasformato la masseria in una struttura con suite di lusso per accogliere ospiti di un certo livello. In questo luogo infatti i prezzi non sono proprio alla portata di tutti. Una notte in una delle 14 suites può costare da 180 a 400 euro nei periodi di alta stagione e durante i weekend. Vuol dire che per una settimana si possono spendere anche 2800 euro.

Le suite, come ha spiegato il progettista del resort a La repubblica, sono tutte dedicate alla moglie di Vespa, la magistrata Augusta Iannini riprodotta come una luna piena. Anche il giornalista ha una stanza dedicata ovvero la Don Bruno dove i tavolini sono a forma li libro. La Donna Augusta invece è una suite particolare con doccia emozionale e chromo terapy. Chicca del resort è la presenza di un enorme biblioteca dove gli ospiti possono prendere tutti i libri che vogliono. Chiaramente non mancano i luoghi di relax come la piscina naturale, la Spa, e per gli amanti del fitness anche una palestra.

Insomma la Masseria dell’iconico conduttore Rai è un vero e proprio resort di lusso pensato per chi è alla ricerca di una vacanza di puro relax e confort, per chi desidera vivere attorniato da stile e comodità, ma anche per chi è amante dei libri e durante l’anno non ha sufficiente tempo per coltivare la propria passione. Se il vostro partner rientra nel target scelto, un soggiorno in questa struttura potrebbe essere un regalo più che gradito.

Fabiana Coppola

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

5 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago