Viaggi

Si scrive smartbox si legge avventura: girare l’Italia spendendo pochissimo è possibile

Published by
Karola Sicali

Contiene link di affiliazione.

Non è un segreto che al giorno d’oggi concedersi perfino un weekend fuori porta sia diventato un lusso da non poco. Tra il caro vita e l’inflazione, che come una spada di Damocle pende sulla nostra testa, il nostro potere d’acquisto è diminuito tantissimo nel corso degli anni e così, stringendo la cinghia sempre di più, la vacanza (da quella più spartana a quella più costosa) è diventata totalmente accessoria se non da privilegiati, quando in realtà non lo è affatto. Menomale allora che esistono i cofanetti smartbox per regalarsi un’avventura.

 

Abbandonare la propria routine per vivere esperienze straordinarie e – perché no – anche fuori dagli schemi, lo potremmo equiparare a quella stessa linfa che ci alimenta e che ci tiene in vita. Insomma, per quanto importante, vivere solo per lavorare non fa bene a nessuno, nemmeno alle persone più stachanoviste, e in tal senso l’esperienza all’Overlook Hotel di Jack Torrance in “Shining” è più che emblematica: tutto lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo noioso.

1° maggio all’insegna dell’avventura: questa smartbox è imperdibile

E se ancora non hai idee particolari per il ponte del 1° maggio o più semplicemente non ne puoi più di trascorrere tutti i santi fine settimana a casa o al centro commerciale, con la smartbox potrai girare l’Italia all’avventura spendendo davvero pochissimo. Questo cofanetto, infatti, è stato pensato proprio per te che hai voglia di dare a una scossa alla tua esistenza ma senza per questo dover richiedere necessariamente un prestito anche per soli 3 giorni fuori casa.

Da Nord a Sud, dal Piemonte alla Sicilia, hai solo l’imbarazzo della scelta: hai a disposizione infatti ben 700 esperienze all’aria aperta da vivere tra le meraviglie d’Italia, un modo più che originale questo per lasciarsi sorprendere dagli incantevoli panorami del nostro Paese, attraverso le emozioni uniche che solo un’esperienza outdoor può regalare. Non dimentichiamoci che stare all’aria aperta non solo fa bene alla nostra salute perché si respira aria pulita facendo il pieno di vitamina D, ma è un toccasana anche per la nostra anima che merita di essere anche solo per un giorno selvaggia e indomita. Anche perché, è impossibile non trovare l’attività perfetta per te.

Giusto per rendere l’idea, potrai scegliere per te e anche per un’altra persona che ha la tua stessa sete d’avventura un adrenalinico parapendio, un percorso rafting al cardiopalma (e in tal caso non puoi di certo lasciarti sfuggire questi occhiali da sole davvero spaziali), una rilassante passeggiata a cavallo, una romantica gita alla scoperta delle città d’arte più belle, un suggestivo percorso di trekking sull’Etna tra lava e neve o ancora un’elettrizzante partita a paintball; ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

I cofanetti regalo Smartbox poi offrono fino a 3 anni e 3 mesi di validità, il cambio gratuito e il rinnovo illimitato, il che significa che potrai gestire la tua prossima avventura in totale relax e come meglio credi. Non perdere allora altro tempo e prenota la tua prossima avventura: anche tu ti meriti di staccare la spina.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Karola Sicali

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

3 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

4 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

4 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

5 mesi ago