Viaggi

Sono queste le mete più belle del mondo per cui non serve il passaporto: alcune sono da sogno

Published by
Lucia Guerra

Ti sei mai chiesto dove poter viaggiare senza utilizzare il passaporto? Ecco le mete più belle del mondo in cui vige questa regola.

Viaggiare è una delle esperienze più belle che una persona possa fare nella propria vita. Infatti, staccare un po’ la spina dalla quotidianità serve a tutti. C’è, in questo modo, la possibilità di recarsi in un luogo, visitarlo ed ammirarne le bellezze, e tornare a casa pieni di energia da sfruttare al meglio in ambito lavorativo e nella propria vita privata.

Le mete più belle in cui non serve il passaporto – Gentechevainmontagna.it

Se questo vale per le piccole esperienze dei weekend, varrà lo stesso (se non di più) per le vacanze lunghe di 1 o 2 settimane. Ma ti sei mai chiesto quali sono le mete in cui non vi è bisogno del passaporto? Vediamole insieme di seguito: sono le più belle al mondo! Dopo aver saputo di quali si tratta, prenoterai il volo in men che non si dica.

Le mete da raggiungere senza il passaporto: posti incantevoli

Negli ultimi anni la richiesta alla questura di ottenere il passaporto per poter viaggiare liberamente nel mondo sta impiegando sempre più tempo. Si tratta di mesi e mesi che trascorrono prima di poter avere questa sorta di “visto” da esibire in tantissimi paesi del mondo. Ma, d’altro canto, se i tempi di consegna sono così lunghi, non possiamo di certo rinunciare alla nostra vacanza!

Lo sapevi che si possono raggiungere queste mete senza passaporto? – Gentechevainmontagna.it

Per questo motivo si tende ad optare per delle mete che non hanno bisogno di alcun passaporto per ricevere i turisti. Sembrerà strano, soprattutto quando scoprirai di quali Paesi si tratta, eppure in questi casi puoi viaggiare tranquillamente e senza nessuno problema. Tra i Paesi più belli che non richiedono il passaporto all’entrata del proprio territorio troviamo sicuramente:

  • Polinesia Francese: una delle mete più belle di sempre. Con le sue acque cristalline, con il suo sole che scalda anche l’anima e con la vegetazione ancora selvaggia come l’ha creata Madre Natura, risulta essere, al giorno d’oggi, una delle mete più ambite. Ebbene, proprio qui non c’è bisogno del passaporto, ma solamente della carta d’identità.
  • Dubai: altra meta molto comune e piuttosto rinomata negli ultimi anni. In questo Paese avanti anni luce è possibile entrare senza passaporto, usufruendo unicamente del riconoscimento facciale, grazie ad una nuova tecnologia sviluppata negli aeroporti di arrivo.
  • Singapore: se vogliamo parlare infine di “super tecnologia avanzata”, non possiamo non parlare di questa città. Singapore ha introdotto per la prima volta un token unico di autenticazione che riunirò in una sola volta ed in un solo scanner tutti i documenti del passeggero, in modo da sapere istantaneamente di chi si tratta. In questo modo si eviteranno anche delle file chilometriche.
Lucia Guerra

Articolo Recente

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

2 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago

Animali selvatici in montagna, ecco come si preparano all’arrivo dell’inverno

Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…

4 settimane ago