Questo è un luogo fatato ed è davvero impensabile non visitarlo almeno una volta: il giardino è assurdo con teste che spuntano dall’erba.
L’arrivo della primavera porta con sé anche tantissime festività, spesso collegate al weekend: tra il bel tempo che arriva e alcuni giorni di ferie dal lavoro, sono quindi in tantissime le persone che decidono di non perdere l’occasione per fare delle gite fuori porta.
Sicuramente, ci sono tantissimi posti stupendi da vedere in Italia, ma le meraviglie del mondo non si fermano di certo al nostro Paese, seppur ricco di bellezze artistiche e naturali: le mete fuori dai confini nazionali sono spesso più gettonati anche perché danno l’occasione di conoscere una nuova cultura e un nuovo modo di vivere, oltre che di incontrare persone diverse da noi.
Tra le mete estere POI, questo particolare giardino sembra essere davvero imperdibile: un luogo incantato dove teste giganti spuntano dall’erba per un’esperienza davvero unica! Sai dove si trova? È proprio qui e ti offrirà un’esperienza assurda, da ricordare per tutta la vita.
Questo luogo è davvero incantato: un giardino da visitare assolutamente
Se vuoi provare in viaggio un’esperienza unica, la Francia deve essere sicuramente inserita nella lista delle tue mete: nello specifico, in Normandia è presente un giardino “Les jardins d’Etretat“ che ha al suo interno diverse istallazioni artistiche, tra cui anche delle teste giganti che spuntano direttamente dall’erba!
Il giardino si trova a picco sulle falaises d’Amont, vicinissimo alla Chapelle Notre-Dame de la Garde; fatto costruire da una famosa attrice, Madame Thebaut, nei primi anni del Novecento il giardino è stato anche soggetto di alcuni quadri del grande pittore Claude Monet, molto amico della Thebaut. La villa che ha al suo interno il giardino è stata poi acquistata nel 2015 dal paesaggista russo Alexander Grivko, che ha ampliato lo spazio esterno trasformandolo in una galleria d’arte a cielo aperto.
@alexcamarae Il Giardino più Particolare al Mondo 🤩😍 #alexcamarae #etretat #jardinetretat ♬ Epic Music(863502) – Draganov89
Il giardino, di cui è rimasta la trama arborea originaria, ospita opere d’arte di artisti russi, polacchi, tedeschi e spagnoli, tra sculture in terracotta (appese agli alberi ) e altre varie istallazioni suggestive (tra cui l’albero con carillon, oltre che grandi teste realizzate (in resina poliestere e polvere di alluminio) dello scultore spagnolo Samuel Salcedo. Un luogo imperdibile da visitare insieme a tanti altri della splendida Normandia.