Viaggi

Una distesa di fiori e panorami mozzafiato: aperto il giardino più bello d’Italia

Published by
Lucia Guerra

Apre finalmente il giardino più bello d’Italia, in cui sarà possibile ammirare delle immense distese di fiori e panorami davvero mozzafiato.

Tra pochi giorni arriverà, ufficialmente, la Primavera. Una stagione davvero meravigliosa sotto diversi punti di vista. Le giornate si allungheranno sempre più, avendo così più ore di sole che di buio, le temperature diventeranno sempre più miti, preannunciando l’avvento dell’estate e soprattutto la natura si risveglierà, più bella che mai. Gli animali usciranno finalmente dal proprio letargo ed i fiori sbocceranno sempre più belli e colorati.

Dove vedere immense distese di fiori e panorami mozzafiato (Gentechevainmontagna.it)

Ed è proprio in questo periodo che è bene organizzare delle meravigliose gite fuori porta, per scoprire la bellezza dell’Italia. Pronti a scoprire dov’è situato il giardino più bello d’Italia? Qui sarà possibile immergersi nelle immense distese di fiori, osservando così panorami davvero mozzafiato. Di cosa parliamo?

Distese di fiori e panorami mozzafiato: ecco dove ci troviamo

Quando si pensa alla Primavera, non si fa altro che pensare ai meravigliosi ed intensissimi colori che accolgono il nostro mondo durante tutti questi mesi. Se si pensa ai colori dei fiori, ad esempio, non si può non pensare alle immense distese di tulipani che ricoprono gran parte del territorio olandese, creando così una cornice magnifica in cui poter vivere la propria fantastica esperienza. Ma non solo in Olanda troviamo questa sorta di paradiso terrestre.

Il giardino con immensi panorami mozzafiato in Italia (Gentechevainmontagna.it)

Se non siete ancora a conoscenza di ciò che stiamo per rivelarvi, è arrivato il momento di conoscere il posto più magico dell’Italia in cui sarà possibile osservare, da molto vicino, immense distese di fiori. Apre, quest’anno, il giardino più bello d’Italia. Vediamo dove.

Il luogo di cui vi parliamo è Merano, in particolare, per essere più precisi, i Giardini di Castel Trauttmansdorff, in provincia di Bolzano. Qui ad accogliervi ci saranno immense distese colorate di fiori di tutti i tipi, a partire dai semplici, ma tanto amati tulipani, andando avanti con i girasoli, le peonie e così via.

Ovviamente, in quanto giardino tra i più belli d’Italia, possiede al suo interno un enorme quantitativo di specie. Accanto a queste immense distese, ovviamente, non possono mancare anche piccoli ruscelli d’acqua e piccole cascate, che tenderanno ad attirare, quasi sicuramente, la nostra attenzione, creando un panorama davvero mozzafiato.

Infatti, l’unione tra l’acqua e la luce del sole, creerà uno spettacolo unico ed irripetibile. Qui, se ci si sdraia sotto le palme, usufruendo della loro ombra, sarà sicuramente possibile anche ammirare quelle che sono le cime imbiancate delle montagne, trovandoci praticamente sulle Alpi, ascoltando anche bravissimi musicisti che suonano sulle rive del Laghetto delle Ninfee.

Lucia Guerra

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

29 minuti ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago