Natura e sport vanno spesso e volentieri di pari passo: osservare uno stadio così è quasi impossibile. Dove si trova e perché è così caratteristico.
La meta è straordinaria e lo stadio fa da contorno ad un panorama a dir poco spettacolare. L’impianto ospita squadre di calcio ed è un vero e proprio gioiellino. Spesso e volentieri i tifosi e le tifose restano senza parole, basta guardarsi intorno per notare tutta la bellezza. Ed è per questo che tante persone condividono le foto di questo stadio sui social, pur non abitando nello stesso posto.
Il viaggio è molto particolare e per vedere questo stadio non bisogna fare pochi chilometri, anzi. Ne vale sicuramente la pena, specialmente alla luce di quanto ci sia intorno. La destinazione del campo da calcio da un lato, dall’altro la costruzione in un luogo che dir spettacolare è quasi riduttivo. Non resta che scoprire dove sia e perché abbia una posizione davvero invidiabile.
Dove si trova questo stadio così particolare
Anche chi non ama il calcio non può far altro che ammirare questo piccolo gioiellino costruito praticamente fra le rocce. Lo stadio si trova a Henningsvaer, villaggio di pescatori delle Isole Lofoten (Novergia). Si tratta di una meta turistica gettonata che in diversi periodi dell’anno attira tantissimi turisti. Il paese dei pescatori è incastonato in un’atmosfera che unisce scenari mozzafiato alle barche colorate presenti in zona.
Si tratta di uno dei villaggi più caratteristici delle Isole Lofoten, proprio lì dove si trova lo stadio più bello del mondo. L’Henningsvaer Stadion non è altro che uno studio galleggiante, circondato dal mare, costruito su un piccolo isolotto roccioso, collegato da un ponte con l’isola principale. Come si evince dalle immagini non ha nulla a che vedere con le costruzioni presenti nel resto del mondo, si tratta di un vero e proprio gioiellino incastonato fra le rocce.
Ma quali sono le altre caratteristiche? Sicuramente all’Henningsvaer Stadion non ci sono tribune e anche per questo non è possibile disputare eventi di natura internazionale. All’interno dell’impianto giocano solo ed esclusivamente squadre amatoriali, nulla può pero togliere al panorama. Certamente questo impianto ha una posizione strategica e offre una visuale senza precedenti.
Sono tantissimi i turisti che accorrono in zona per visitare l’Henningsvaer Stadion. Intorno al campo ci sono delle griglie realizzare con le rastrelliere, materiale utile per il processo di essiccazione del merluzzo. E proprio la presenza di queste strutture evita che il pallone termini in mare.