Cerchi la meta perfetta per una vacanza primaverile? Non c’è bisogno di spostarsi dall’Italia, perché si trova proprio nel nostro paese.
Con l’arrivo della primavera, tantissime persone hanno un enorme desiderio da realizzare: andare in giro per le città, europee e non, per godere a pieno di questo meraviglioso periodo. Il clima è mite e permette di visitare diversi luoghi senza avere troppo caldo né troppo freddo, le giornate si allungano, tanto da poter visitare le città più a lungo in un solo giorno e la natura torna a nascere, creando paesaggi davvero spettacolari.
Se in questo periodo desiderate fare una gita fuori porta, è bene considerare alcuni luoghi incantati che vi faranno innamorare a prima vista. Non c’è bisogno di spostarsi oltre l’Italia, perché quest’ultimi sono proprio nel nostro Paese. Pronti a scoprirli?
Oasi di pace e bellezza: i luoghi da visitare in Italia
L’Italia è un luogo ricco di cultura, buon cibo e soprattutto immensi posti immersi nella natura da dover necessariamente visitare almeno una volta nella propria vita. Quest’ultimi sono incredibili e neanche molto lontani dai luoghi in cui viviamo. Delle vere e proprie oasi di pace e bellezza che, al giorno d’oggi, è molto difficile ritrovare in giro, viste le costruzioni di palazzi ed enormi città, che limitano la crescita del verde.
Questi luoghi vi faranno dimenticare di essere in Italia, vi faranno, anche solo per un attimo, staccare la spina dalla quotidianità e dallo stress della città in cui vivete. Di quali stiamo parlando? Vediamoli di seguito.
I luoghi di pace e bellezza presenti in Italia sono:
- Parco Agricolo Nord Est, in Brianza: in questo luogo, davvero unico e fantastico, è possibile ammirare la presenza costante e davvero meravigliosa dei tulipani. Si tratta di un campo davvero meraviglioso, un’oasi perfetta che racchiude in sé un’esplosione di colori davvero unica ed inimitabile.
- Parco Giardino Sigurtà: quest’ultimo è considerato uno dei Parchi più belli d’Italia. Una vera e propria oasi di bellezza in cui è possibile ammirare più specie vegetali viventi. Il parco è aperto, tutti i giorni, a partire dall’8 marzo fino a metà novembre. Approfittatene!
- Giardini di Villa Taranto, a Verbania: questi, accanto ai precedenti, sono considerati i giardini più belli del mondo. A far da padrone, all’interno di questi giardini, troviamo senz’altro la presenza di camelie, lillà, lavanda e così via, che creano meravigliosi colori. Ma ciò che sorprende e lascia tutti a bocca aperta è lo sfondo su cui sorgono quest’ultimi: il Lago Maggiore.