Vuoi organizzare vacanze diverse dal solito? Ecco le mete migliori lontane dal caldo: natura e montagna saranno protagoniste.
Solitamente quando si pensa alle vacanze estive, non si pensa ad altro che alla spiaggia, al poter realizzare magnifiche vacanze in luoghi davvero incredibili e godersi, finalmente, dopo un intero anno al lavoro, la bellezza del mare. Ma non tutti la pensano in questo modo. Tantissime persone, infatti, preferiscono la montagna e la freschezza che quest’ultima offre a tutti in un periodo davvero caldissimo come l’estate.
Ma vi siete mai chiesti quali siano le mete migliori lontane dal caldo? Vediamole di seguito: tra natura, montagna e relax, tornerete a casa davvero soddisfatti e più carichi di prima.
Vacanze lontane dal caldo? Ecco dove rifugiarsi in estate
Organizzare le proprie vacanze non è certo semplice. Bisogna mettere in conto diversi fattori: il prezzo della meta che scegliamo di visitare, il periodo in cui decidiamo di partire e soprattutto il posto che scegliamo. Se optiamo per una meta estiva e marittima, possiamo stare certi che troveremo tantissime persone che, come noi, hanno deciso di trascorrere il proprio tempo di vacanza proprio lì.
A differenza di quanto invece accade per le mete di montagna. Qui il relax è assicurato, la buona cucina pure e soprattutto si evita di sentirsi male per la calura estiva. Dunque, di seguito vi mostreremo alcune mete perfette per questa vacanza.
Tra le mete di montagna consigliate troviamo senz’altro:
- Parco dei Nebrodi. Si trova in Sicilia ed è facilmente raggiungibile sia da Messina che da Catania. Come dice il nome stesso si tratta di un Parco, dunque vi è la possibilità di conoscere al meglio e con un contatto più ravvicinato la natura. Vi sono immense colline ed ampie vallate in cui potersi rifugiare e godere della frescura del luogo.
- Courmayeur. Solitamente sentiamo parlare di questo luogo maggiormente in inverno. La neve che scende in questo meraviglioso posto fa sì che si possa effettuare sport invernali e vivere la magia di un contesto “natalizio”, ma non è bella solo in inverno. Al contrario, essendo un borghetto molto fresco, in estate è perfetto per chi ama il trekking, le gite in bicicletta oppure passeggiare per vicoletti caratteristici. Insomma, il luogo perfetto in cui trascorrere l’estate.
- Dolomiti del Trentino. Quest’ultime sono davvero meravigliose. Chi sceglie questa meta è sicuramente un grande amante della natura e dell’avventura e non riesce a stare fermo in un unico posto. Si possono fare diverse gite fuori porta: si possono osservare da un lato le Dolomiti, dall’altro si può fare una meravigliosa gita sul Lago di Como.