Destinazione Germania, le vacanze in montagna regaleranno paesaggi mozzafiato ed esperienze uniche che permetteranno alla mente e al corpo di rigenerarsi.
Scenari da favola nei confini tedeschi. Chi ama la montagna non può almeno una volta nella vita andare in vacanza in Germania e lasciarsi trasportare in una bellezza senza tempo.
La voglia di scappare dalla frenesia della città arriva impetuosa dopo mesi e mesi di lavoro e di tran tran quotidiano. Via dai rumori cittadini, dall’aria inquinata, dagli impegni che si succedono durante la giornata. Quando si ha voglia di dire basta la scelta migliore è prenotare una vacanza in una tranquilla località montana della Germania.
Naturalmente anche la nostra bella Italia ha luoghi magici da visitare ma si può avere voglia di novità, di un posto diverso che permetta di entrare in un mondo lontano da noi, dove anche la lingua è differente così come le abitudini. La Germania è natura incontaminata, picchi maestosi che fanno da cornice a paesaggi mozzafiato e avvolti nel silenzio. Scopriamo quali sono i luoghi più belli da visitare che potranno rendere la vacanza indimenticabile.
I luoghi di montagna più belli della Germania
Aereo, treno o macchina, la Germania si raggiunge facilmente dall’Italia. Le mete che propone sono numerose, sia città d’arte, metropoli d’avanguardia – come Amburgo – che rifugi di montagna in cui ritrovare sé stessi e l’equilibrio con il mondo. Vi proporremo i luoghi più belli per una vacanza in montagna che appagherà tutti i sensi.
Sono tre le mete che faranno esclamare “wow”. Iniziamo da Zugspitze, la montagna più alta della Germania (2.962 metri). Si trova nella Alpi Bavaresi, vicino al confine con l’Austria, e offre panorami da togliere il fiato raggiungibili grazie agli impianti di risalita. In più è possibile dedicarsi a numerose attività all’aria aperta. Gli escursionisti amano le gole di Partnach e Höllental per una vera immersione nella natura. Poi ci sono il Castello di Linderhof, il Monastero di Ettal e il parco termale Michael Ende ad entusiasmare i visitatori. In inverno si potrà sciare e fare pattinaggio sul ghiaccio mentre in estate sarà possibile rigenerarsi con lunghe camminate sui sentieri della montagna.
Una seconda meta è Fichtelberg, in Sassonia. La città termale Oberwiesenthal è perfetta per gli amanti dello scii e dello snowboard così come per chi ama godere della natura nei mesi estivi. Escursioni, passeggiate a piedi o in bicicletta, una visita alla Campana della Pace e alla stazione metereologica. Impossibile annoiarsi!
Concludiamo con il Parco Nazionale della Foresta Nera. Ideale per chi vuole vivere un’esperienza unica nella natura selvaggia circondati da foreste di conifere, rocce avvolte nel muschio e torrenti di montagna. I visitatori possono appoggiarsi a guide locali per esplorare il Parco oppure procedere in autonomia seguendo i sentieri segnalati. Cervi, ghiri, il raro picchio tridattilo, il gufo pigmeo, svariati coleotteri, la Foresta Nera ospita numerosi animali. Le meraviglie da scoprire sono numerose. Infine, merita una visita anche il villaggio di Baiersbroon, alquanto pittoresco.