Sapete quali sono le Spa in montagna più belle d’Italia tra la Valle d’Aosta e il Trentino Alto Adige? Ecco la risposta.
La montagna è indubbiamente una delle mete più ambite di sempre per trascorrere le vacanze sia d’estate che d’inverno. Tra le attrazioni più belle da fare in montagna ci sono sicuramente le Spa e terme che creano un effetto suggestivo e rilassante. Sparse per l’Italia ci sono moltissime di queste strutture, ma sapete quali sono le migliori?
È difficile scegliere perché sono moltissime le Spa che si trovano in Italia, soprattutto nell’estremo nord del Paese. Sono tutte magnifiche e con una vista incredibile sulle Alpi e sulle Dolomiti, che permettono di godersi un soggiorno di wellness e relax unico e rigenerante.
Le spa in montagna sono le più belle perché sono spesso circondate da montagne innevate e natura incontaminata e il calore dei vapori termali è un toccasana, sopratutto d’inverno, dopo una sciata impegnativa.
Le Spa in montagna sono uniche e suggestive, ce ne sono moltissime sparse per la Valle d’Aosta e anche il Trentino Alto Adige. Se cercate un trattamento wellness e una vacanza all’insegna del benessere ecco quali sono le mete che dovete scegliere. Tra le migliori in assoluto troviamo in Trentino l’Alpenroyal Grand Hotel Gourmet, l’Adler Mountain Lodge, l’Auener Hof Relais Chateaux, l’Hotel San Luis.
Invece in Valle d’Aosta ci sono le QC Termemontebianco Spa and Resort, il Relais & Chateaus Hermitage Hotel & Spa, l’Auberge de la Maison e Nira Montana. In Veneto troviamo l’Hotel Cristallo Luxury Collection Resort & Spa a Cortina d’Ampezzo.
Sono tutti hotel e resort di lusso che offrono Spa uniche e mozzafiato per trascorrere un soggiorno rilassante e magico. In particolare le QC terme sono una catena che comprende circa 11 strutture sparse per tutta Italia e una a New York. Molte di esse hanno anche un hotel di lusso dove alloggiare e comprendono pacchetti molto interessanti. Sono tutte Spa con vista mozzafiato sulle montagne o in città.
Per chi ama andare in montagna sa quanto siano importanti le Spa, soprattutto d’inverno dopo aver fatto attività fisica con lo sci o snowboard. È un vero e proprio rito per gli sciatore, dopo essere discesi dalle montagne innevate tutto il giorno, andare a rilassarsi nelle acque calde e rigeneranti delle terme o delle spa che hanno a disposizione. Un soggiorno in montagna non è completo senza almeno una visita alla SPA: allora cosa state aspettando prenotate subito?
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…