Viaggi

Viaggi quasi gratis ovunque tu voglia facendo questa semplicissima ricerca su Google: nessuno lo sapeva

Published by
Federica Pollara

In pochissimi conoscono questo trucchetto: basta fare una semplice ricerca su Google per viaggiare quasi gratis in tutto il mondo.

L’arrivo del 2024 porta inevitabilmente con sé anche la pianificazione dei prossimi viaggi durante tutto l’anno: i viaggiatori più incalliti avranno già prenotato qualche fuga fuori porta, altri stanno aspettando il momento giusto per partire risparmiando anche qualcosa sul prezzo. Il mezzo di trasporto oggi più usato dai viaggiatori è sicuramente l’aereo: questo ci permette di coprire tratte lunghissime in pochissime ore – in alcuni casi minuti – ma ultimamente viaggiare in aereo non è certo stata un’attività a portata di tutte le tasche.

Viaggi quasi gratis facendo una ricerca su Google – Gentechevainmontagna.it

A causa della crisi del settore avvenuta nel biennio 2020-2021, i prezzi dei biglietti aerei per singola tratta è lievitato a dismisura, portando praticamente alla scomparsa dei famosissimi voli low-cost, utilizzati principalmente per le tratte nazionali ed europee. Con soltanto pochi euro era possibile godersi un weekend nelle maggiori capitali europee: bastava un click ed era fatta. I sistemi online per la prenotazione dei voli aerei ha facilitato il tutto. Come sappiamo esistono delle piattaforme che ti permettono di comparare i prezzi dei vari voli disponibili, così da scegliere in poco tempo quello dal prezzo più conveniente.

Viaggiare quasi gratis è possibile facendo una semplice ricerca online

Oggi acquistare un biglietto aereo a prezzi convenienti sembra sempre più difficile: le compagnie low-cost hanno aumentato le tariffe e anche utilizzare i motori di ricerca appositi sembra non dare più i risultati sperati. Se poi consideriamo che basta un piccolo errore di calcolo, un giorno di attesa in più, per vedere i prezzi dei biglietti raddoppiare, è evidente che sia arrivato il momento di trovare nuove soluzioni per la prenotazione dei viaggi. In questo caso ci viene in aiuto il motore di ricerca più famoso al mondo: Google. Basta scrivere una semplice parola nella barra di ricerca di Google per avere accesso ad una serie di offerte incredibili per la prenotazione di voli nazionali ed internazionali.

Nessuno conosce questo trucchetto per viaggiare a basso costo – Gentechevainmontagna.it

La parola magica è ‘voli’ o ‘flights’ in inglese e subito vedrete spuntare decine di opzioni tra le quali potrete trovarne alcune davvero convenienti. Google Voli offre all’utente un listino prezzi unificato e una ricerca dettagliata che permette di confrontare con un click tantissime offerte e di trovare in poco tempo quelle più convenienti per l’acquisto di biglietti aerei. L’utente può scegliere di visualizzare tutti i voli con scalo o soltanto quelli con tratta diretta; inoltre è possibile scegliere le date di viaggio ma Google darà comunque un suggerimento sulla date con i prezzi più convenienti per risparmiare. Provare per credere.

Federica Pollara

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago