Viola come il mare è una delle serie più viste in assoluto, ma le location incantevoli in cui è girata dove si trovano?
La serie televisiva ha appassionato milioni di telespettatori tanto che è arrivata alla seconda stagione: ecco quali sono le location meravigliose scelte per girare questa nuova stagione.
Viola come il mare ha raggiunto un grandissimo successo in prima serata su Canale Cinque. Disponibile anche su Netflix, ha rivoluzionato la produzione televisiva italiana aprendosi anche a contenuti internazionali e mischiando diversi elementi che appartengono al genere poliziesco e romantico. Ma quali sono i set meravigliosi scelti per le scene?
La serie televisiva, interpretata da Francesca Chillemi nel ruolo di Viola e Can Yaman, l’ispettore capo, è diventata famosissima. La trama si concentra proprio sulla protagonista, una giornalista esperta di cronaca nera molto capace che associa emozioni e colori per risolvere i suoi casi. Insieme a lei c’è l’affascinante ispettore capo con il quale nascerà anche una turbolenta storia d’amore.
La prima stagione infatti inizia con la protagonista che da Parigi si trasferisce a Palermo per cercare il padre scomparso. La casa di Viola, affianco proprio a quella dell’ispettore, è quindi nel capoluogo siculo e si trova accanto alla maestosa cattedrale normanna di Palermo. Una testimonianza unica delle influenze dei diversi popoli che hanno dominato la Sicilia.
Altra location importante è quella della spiaggia di Mondello che con la sabbia bianca e l’acqua cristallina attira sempre migliaia di turisti ogni anno. È uno degli luoghi più amati di Palermo. La zona è molto famosa e ricca di ristoranti e locali che ne animano la vita notturna.
Altra zona importante per le indagini è il porto di Palermo, suggestivo per i turisti, ma anche fondamentale per il commercio. Nella serie ci sono poi altre location meravigliose come il il Teatro Massimo di Palermo, il più grande d’Italia e uno dei maggiori d’Europa, e la suggestiva Palazzina dei Quattro Pizzi, nota anche come Casa Florio. Alcune scene sono tre girate agli studi televisivi di Lux Vide a Formello e a Civita Castellana, in provincia di Palermo, dove sono girate le scene dicono al palazzo comunale.
Al di furori di Palermo, ma sempre in Sicilia, scene sono state girate anche a Termine Imerese e Terrasini: nota per essere una riserva naturale dal mare limpido. Qui i protagonisti trovano un ragazzino dopo un incidente stradale.
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…